Vorrei sapere se vi è modo in asp.net di sapere se i cookies siano abilitati o meno nel browser del client?
Grazie![]()
Vorrei sapere se vi è modo in asp.net di sapere se i cookies siano abilitati o meno nel browser del client?
Grazie![]()
Pietro
Potresti provare a scriverne uno e subito dopo verificare se è stato scritto. Credo sia il metodo più veloce![]()
Ciao
Marco
Ok, ci provo, grazieOriginariamente inviato da [-MaRcO3-]
Potresti provare a scriverne uno e subito dopo verificare se è stato scritto. Credo sia il metodo più veloce![]()
Ciao
Marco![]()
Pietro
codice:If Request.Browser.Cookies Then 'il cookie non esiste If Request.Cookies("nome_cookie") Is Nothing Then 'creo il cookie Dim cook_user_pn As New HttpCookie("nome_cookie", Now.ToString()) 'setto la scadenza cook_user_pn.Expires = DateTime.Now.AddDays(1) 'aggiungo le chiavi cook_user_pn("chiave1") = "1" cook_user_pn("chiave2") = "2" cook_user_pn("chiave3") = "3" 'aggiungo il cookie Response.Cookies.Add(cook_user_pn) End If Else Response.Write("Il tuo browser non accetta cookie.") End If
In primis, grazie per le risposte.Originariamente inviato da Daniele80
codice:If Request.Browser.Cookies Then 'il cookie non esiste If Request.Cookies("nome_cookie") Is Nothing Then 'creo il cookie Dim cook_user_pn As New HttpCookie("nome_cookie", Now.ToString()) 'setto la scadenza cook_user_pn.Expires = DateTime.Now.AddDays(1) 'aggiungo le chiavi cook_user_pn("chiave1") = "1" cook_user_pn("chiave2") = "2" cook_user_pn("chiave3") = "3" 'aggiungo il cookie Response.Cookies.Add(cook_user_pn) End If Else Response.Write("Il tuo browser non accetta cookie.") End If
Dunque, sono in ambiente intranet con browser obbligato IE6. Non mi interessa scoprire se il browser sa maneggiare javascript od i cookies, ma se l'utente li ha disabilitati.
Utilizzando le risposte precedenti (riassumo), per la prima basta utilizzare: <script>location.href="pagina.aspx"</script> che verrà eseguito solo e solo se javascript è abilitato.
per i cookie bisogna provare a crearlo ed a leggerlo:
<script>document.cookie="cookie=ok";if(document.co okie.indexOf("cookie=ok")!=-1) /*cookie abilitati*/etc...ect...
Il problema adesso è che non riesco con IE6 a disabilitare la creazione e la lettura di cookie prodotti da una pagina aspx
Ciao![]()
Pietro