Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema Boot per Fedora Core 2

Ho installato FC2 su
    hda1:Windows 2000
    hda25/6/7) :MDK9.1
    hda3:/boot fc2
    hda4:/

Ecco ed ho caricato il bootloader sul primo settore di hda3,ora dovrei configurare il mio lilo da MDK9,ma come faccio,ho provato ma vuole l'immagine,mi dite i comandi per configurarlo da console che é molto meglio dei tools.

Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

Ora si che sono al massimo di non capirci niente, pur avendo creato una hda3 /boot ext3 mi dá una hda3 ntfs win_d,
    roba da pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ora sono fuori di testa ,vado a letto e non ci penso ,ma questo non mi piace proprio,in passato ho installato la rh9,mai avuto problemi con il partizionamento automatico,ora sono costretto ha quello manuale e per di piú mi crea dei casini super,ma mica forse voleva hda3 come primaria ?????
    comunfque in hda3 ho controllato e non c'é proprio niente, dov'é andato a finire il mio kerneln?????????
    Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

Salve ragazzi qualcuno sa darmi una risposta a questo ?

thaks
    :master:

altrimenti saró costretto a disinstallare mdk9.1 ad installare la fc2 e poi nuovamente aggiorno a questo punto lamdk10.0, mi sembra da impotente di fare uesto e non risolvere,ma se non ci sono altre soluzion~i ed io non le trovo
    Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da domenicofir
    Salve ragazzi qualcuno sa darmi una risposta a questo ?

thaks
    :master:

altrimenti saró costretto a disinstallare mdk9.1 ad installare la fc2 e poi nuovamente aggiorno a questo punto lamdk10.0, mi sembra da impotente di fare uesto e non risolvere,ma se non ci sono altre soluzion~i ed io non le trovo
    L'imagine te la chiede se utilizzi l'opzione Image = /boot/....

devi semplicemente metterla cosi:

other = /dev/hda3
    label = fedora

Originariamente inviato da francofait
    L'imagine te la chiede se utilizzi l'opzione Image = /boot/....

devi semplicemente metterla cosi:

other = /dev/hda3
    label = fedora
    Naturalmente devi aggiornare nuovamente anche il bottloader : lilo -v

Originariamente inviato da francofait
    Naturalmente devi aggiornare nuovamente anche il bottloader : lilo -v
    Avendo già messo il bootloader di Fedora sulla sua partiz. d'avvio , sul botloader primario in Mbr va richiamata tramite la semplice funzione ' Other ' non l' 'image"

il problmea non é questo francofait, facendo il partizionamento manuale ,creo la mia hda3 ext3 /boot ,hda4 ext3 /, la procedura di installazione continua ,tutto ok,vado nella mdk9.1 che é in una estesa hda2 (hda5/6/7) e controllo il partizionamento e mi dice che hda3 é una ftns (windows in poco parole , d ma..... ,questa distro sta scherzando con me o mi prende per il c.....o ??
    allora mi chiedo ,gli dico che devono essere primarie e il problea persiste !!!!!
    Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

il problmea non é questo francofait, facendo il partizionamento manuale ,creo la mia hda3 ext3 /boot ,hda4 ext3 /, la procedura di installazione continua ,tutto ok,vado nella mdk9.1 che é in una estesa hda2 (hda5/6/7) e controllo il partizionamento e mi dice che hda3 é una ftns (windows in poco parole , d ma..... ,questa distro sta scherzando con me o mi prende per il c.....o ??
    allora mi chiedo ,gli dico che devono essere primarie e il problea persiste !!!!!
    No non è la distro che stà scherzando hai creato lo spazio a fedora aprendo partizioni intermedie a quella di xp e mdk -
    in questo caso quando hai creato le nuove partiz quelle esistenti sono state tutte rinominate , ed è perfettamente normale indipendentemente dal SO usato .

Allora come mi dici di procedere ?
    non riesco bene a capire ho seguito la stessa procedura in passato con la redhat 9 e non mi ha dato questo problema, come posso fare per usare il partizionamento automatico o manuale ?
    ecco il mio hd

hda 60gb

hda1 windows 2000 pro
    hda2 extesa
    hda5 /boot di mdk9
    hda6 /swap
    hda7 / mdk9
    liberi 15 gb

se gli dó il partizonamento automatico dicendo di utilizzare lo spazio libero mi dá errore ! maaaaa..
    Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

Allora come mi dici di procedere ?
    non riesco bene a capire ho seguito la stessa procedura in passato con la redhat 9 e non mi ha dato questo problema, come posso fare per usare il partizionamento automatico o manuale ?
    ecco il mio hd

hda 60gb

hda1 windows 2000 pro
    hda2 extesa
    hda5 /boot di mdk9
    hda6 /swap
    hda7 / mdk9
    liberi 15 gb

se gli dó il partizonamento automatico dicendo di utilizzare lo spazio libero mi dá errore ! maaaaa..
    creal la partiz. su reiserfs con diskdrake da Mdrake , nel caso fosse diskdrake te mostrasse in posizione intermedia
    fra quella di Win2000 e Mdk prendi nota del nuovo assetto che verrà dato alle partiz.
    Avvii l'instalazione di fedora, al prompt d'avvio dell' installer digita:

linux fs=reiserfs

quindi procedi con in modalita partizionamento manuale ,
    se tutto procede regolare, hai disponibile reiserfs nella finestra di selezione del filesystem tipe ,e puoi procedere con o senza bisogno di formattare

Permessi di invio