ciao a tutti
ho comperato un portatile usato dove è installato Mandrake
ora io nn so nulla (proprio nulla) di programmazione, me la cavo bene con windows ma nn ho mai messo mano su linux e direi che è ora di iniziare....
ho provato e mi trovo bene con le varie applicazioni tranne che con una: Povray 3D modeller, ovvero un modellatore tridimensionale (tipo 3d max che conosco bene)che volevo cominciare ad utilizzare, il problema mi sorge quando, una volta che ho modellato i solidi ed impostato le texture, lancio il rendering (ovvero una immagine che rappresenta la realizzazione visiva finale del modello) e appare un messaggio di errore che dice : devi controllare l'installazione di povray oppure impostare il comando????????
ora ho cercato nelle impostazioni di rendering ed effettivamente la riga di comando ( per l'eseguibile????) è impostata con povray....
nn so come procedere poichè, ripeto, è la prima volta che metto mano a linux...
se qualcuno ha idee a riguardo mi farebbe piacere conoscerle e magari anche un paio di consigli/spiegazioni su come affrontare l'argomento
cmq grazie a tutti
p.s. se servono le specifiche del hardware o del software sono disponibile a postarle