Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

vedere record in solo 2 pagine

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per un codice asp:
    ho un database con una tabella "prodotti" nella quale ci sono i campi "foto" - "descrizione" - "categoria", dove in "foto" c'è l'immagine del prodotto, in "descrizione" c'è la descrizione del prodotto ed in "categoria" c'è il nome della categoria di prodotto (le categorie sono 3, quindi più ID hanno la stessa "categoria");
    io devo fare solo ed esclusivamente due pagine, la prima una pagina_menù con i bottoni delle tre categorie, esempio: cat1 - cat2 - cat3 e la seconda (asp) dove mi si devono visualizzare le foto e le descrizioni ma solo degli ID della "categoria" specificatamente clikkata nella precedente pagina_menù.
    E' possibile fare ciò in solo due pagine? Quale codice devo usare?!?!
    Grazie per l'aiuto!!!
    Axl :master:

si è possibile e anche abbastanza semplice...
    basta che nella prima pagina ai vari link (cat1, cat2, cat3) abbini una querystring:

codice:
    <a href="elencocat.asp?cat=1>cat.1</a>
    <a href="elencocat.asp?cat=2>cat.2</a>
    <a href="elencocat.asp?cat=3>cat.3</a>
    e nella seconda pagina (che per la verità potrebbe essere pure la stessa) recuperi la querystring e la usi nella query di selezione:

codice:
    <% sql="SELECT * FROM tuatabella WHERE categoria="&request.querystring("cat")
    ...
    ...
    ...
    %>
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio