Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Apache] mod_php e mod_phpsuexec

ragazzi facendo delle prove su un hosting di un amico tramite normalissimi include ho provato a richiedere il file di configurazione di apache e riesco ad aprirlo..roba da pazzi!!
    quindi se io posso aprire tali file posso anche subire la stessa cosa da altri utenti del server, sui miei file.
    ho cercato in rete e ho trovato come consiglio di passare da mod_php a mod_phpsuexec.

che cosa devo consigliare di fare al mio amico?!

grazie
    Matteo

Ciao,
    non vorrei sbagliare di grosso ma non ho mai sentito mod_phpsuexec ...mi hai messo la pulce nell'orecchio ma anche goggle dice "nisba"

Suexec esiste da tempo ed è una feature di Apache che consente di eseguire gli script CGI e FAST CGI con permessi diversi da quelli dell'utente del webserver (agisce come un wrapper sui processi)
    La cosa non vale per le versioni mod_ dei linguaggi (mod_php, mod_perl, mod_xxx) perchè agiscono all'interno del/dei processi del webserver.
    Quindi saresti costretto ad utilizzare PHP come CGI...che di sicuro non è la scelta più comune.

mod_php però prevede l'opzione safe_mode che più o meno fa la stessa cosa di Suexec.

Se si tratta di un'applicazione critica il consiglio è cercarsi un servizio di hosting che preveda un virtual server (http://user-mode-linux.sourceforge.net/), non costa molto di più dell'hosting normale, e ti dà
    tutta la sicurezza necessaria
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    più per me mi preoccupa il server del mio amico..
    non è bello poter fare questo genere di cose.

cmq grazie per la segnalazione dei VS, è già un po che li tengo sott'occhio.. :metallica

Matteo

Originariamente inviato da Maxa12
    non è bello poter fare questo genere di cose.
    E' inevitabile con i linguaggi modulo di Apache: Apache 2 prevede un'ottima soluzione ma al momento non è consigliato usare PHP e Apache 2.
    Quindi se il server è affollato hai 3 scelte o safe_mode, o PHP CGI + Suexec o server virtuale

Utente di HTML.it
    ok capito sei stato veramente chiaro..una cosa che non capisco; la safe_mode come si attiva?!

Matteo

Originariamente inviato da Maxa12
    una cosa che non capisco; la safe_mode come si attiva?!

in php.ini

safe_mode = On oppure

in httpd.conf nella definizione del virtualhost
    http://it2.php.net/configuration.changes

Permessi di invio