Salve a tutti,
qualcuno ha mai usato il componente Data Dynamic Active Report per creare i pdf???Chi mi può dare dei HINT o degli esempi su come creare un pdf???![]()
grazie
Salve a tutti,
qualcuno ha mai usato il componente Data Dynamic Active Report per creare i pdf???Chi mi può dare dei HINT o degli esempi su come creare un pdf???![]()
grazie
il viewer dovrebbe avere una funziona di export
cmq guada i vari metodi degli oggetti nella documentazione
Io lo uso in [VB6] - Non so se ti può essere di aiuto ma... provare su [.Net] non nuoce
Aggiungi un tasto all toolbar di Active report per attivare l'esportazione
codice:Private Sub ActiveReport_ReportStart() ... Me.Toolbar.Tools.Add "Esporta in PDF" ... End Sub
Nell'evento Click della toolbar effettui l'export utilizzando l'oggetto di ActiveReport per l'esportazione in PDF
Semplice vero :tongue:codice:Private Sub ActiveReport_ToolbarClick(ByVal tool As DDActiveReports2.DDTool) Dim Epdf As New ActiveReportsPDFExport.ARExportPDF If tool.Caption = "Esporta in PDF" Then Epdf.FileName = [PathNomeFile] Epdf.Export Report.Pages End If End Sub
![]()
P.S.: Fammi sapere se funziona che prima o poi il grande salto su [.Net] lo faccio anch'io![]()
grazie mille ragazzi...ora provo e poi vi faccio sapere...
THANKS A LOT :quote:
Ecco la soluzione sotto .NET
COSI FUNZIONA :sexpulp:codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim rpt As PROVA3 = New PROVA3() Dim mStream As New System.IO.MemoryStream() rpt.Run(False) Dim xPDF As DataDynamics.ActiveReports.Export.Pdf.PdfExport = New DataDynamics.ActiveReports.Export.Pdf.PdfExport() xPDF.Export(rpt.Document, mStream) mStream.Position = 0 Response.ClearContent() Response.ClearHeaders() Response.ContentType = "application/pdf" Response.BinaryWrite(mStream.ToArray()) Response.End() End Sub
se magari dici anche che oggetto è Response la fai completa![]()
non ho capito ..![]()
codice:Public Class PROVA2 Inherits System.Web.UI.Page Protected WithEvents txtBox1 As System.Web.UI.WebControls.TextBox Protected WithEvents Button1 As System.Web.UI.WebControls.Button #Region " Web Form Designer Generated Code " 'This call is required by the Web Form Designer. <System.Diagnostics.DebuggerStepThrough()> Private Sub InitializeComponent() End Sub Private Sub Page_Init(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Init 'CODEGEN: This method call is required by the Web Form Designer 'Do not modify it using the code editor. InitializeComponent() End Sub #End Region Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'Put user code to initialize the page here End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim rpt As PROVA3 = New PROVA3() Dim mStream As New System.IO.MemoryStream() rpt.SQL = txtBox1.Text rpt.Run(False) Dim xPDF As DataDynamics.ActiveReports.Export.Pdf.PdfExport = New DataDynamics.ActiveReports.Export.Pdf.PdfExport() xPDF.Export(rpt.Document, mStream) mStream.Position = 0 Response.ClearContent() Response.ClearHeaders() Response.ContentType = "application/pdf" Response.BinaryWrite(mStream.ToArray()) Response.End() End Sub End Class
ma è ASP.NET? :di56:
che cos'è l'oggetto response?
Se è asp,net capisco perchè mi sembrava strano e ti ripeto che QUESTA sezione del forum riguarda VB.NET che NON E' ASP.NET, per il quale c'è una sezione specifica
non vorrei sembrare sgarbato ma non è la prima volta che posti qui richieste su asp.net e non è la prima volta che te lo si fa notare
Allora io ho solo posto la risposta per chi era interessato.
all'inizio ero partita con la domanda su vb.net e poi mi sono trovata a fare asp.net
Ho sbagliato, ok.. SORRY.
pensavo di fare bene...
No problem![]()