ciao a tutti,
è possibile mascherare un lineTo ?
io creo delle linee direttamente da AS , ma poi come faccio ad applicargli un livello maschera ?
il procedimento "standard" non funziona ...
grazie,
Mauro
![]()
ciao a tutti,
è possibile mascherare un lineTo ?
io creo delle linee direttamente da AS , ma poi come faccio ad applicargli un livello maschera ?
il procedimento "standard" non funziona ...
grazie,
Mauro
![]()
provato a far kreare le linee dentro ad un mc ?
poi maskeri o fai maskerare quel mc ke kontiene le linee
hum...
scusa ma non ho capito bene cosa intendi.
io ho questo codice:
quindi, effettivamente, io ho delle linee su un nuovo MC o no ?codice:_root.createEmptyMovieClip("movie",1); movie.lineStyle(3,0x202332,100); movie.beginFill(0x202332,100); movie.moveTo(162,228); movie.lineTo(173,228); movie.lineTo(173,360); movie.lineTo(162,360); movie.lineTo(162,228); movie.moveTo(229,411); movie.lineTo(745,411); movie.lineTo(745,400); movie.lineTo(240,400); movie.moveTo(162,360); movie.curveTo(162,411,229,411); movie.lineTo(240,400); movie.curveTo(173,400,173,360); movie.endFill();
si può usare:
movie.setMask(livellomaschera) ?
come faccio a passargli come parametro un livello e non un altro MC ?
si maskera solo con mc e solo mc
metti quel kodice dentro un mc, togli _root. e metti this. e funziona
...sono proprio un ignorante !
allora:
- ho copiato il codice in un nuovo mc chiamato "lineacurva";
- ho sostituito "_root" con "this"
e fino a qui funziona tutto.
ora applico la maschera:
- creo un nuovo MC e lo chiamo "maschera".
- disegno la maschera e la sua interpolazione forma.
- ritorno su "lineacurva" e aggiungo "movie.setMask(maschera);"
non succede nulla; è come se la maschera non esistesse.
dove sto sbagliando ?
ho anche provato ad inserire "maschera" all'interno di "lineacurva"; ma, facendo così vedo il disegno di "maschera" che però non fa quel che dovrebbe (cioè non maschera)![]()
mauro
maskera non in AS e vedi se funziona io ho provato a fare un quadrato maskerato dalla linea generata e funziona
fammi sapere
(mi scuso per aver risposto così tardi)
sisisisisi
ho provato anche io a fare una prova con un quadrato e funziona :metallica
madonna mia che aiutone !
ti ringrazio
mauro
però adesso c'è un altro problema:
quando vado a fare l'anteprima (sia nel browser che dentro flash), mi appare la barra famosa per pochissimo (penso sia il tempo di un frame) e dopo parte la maschera.
la maschera e la visualizzazione del movieclip avvengono nello stesso punto della timeline (si dice così ?)
mi sembra strano questo comportamento.
è come se venisse caricata prima la barra (quindi prima l'MC) e dopo la maschera (livello maschera)...
:master:
metti un preload...![]()
così il filmato parte solo quando tutto è stato caricato e non perdi la successione degli eventi...del resto il preload è nato proprio per questo.
![]()
ho inserito il seguente codice:
"linea" è il nome d'istanza dell'MC.codice:stop(); if (linea.getBytesLoaded() == linea.getBytesTotal()) { play(); }
ma il problema persiste !
![]()
aiuto!
mauro