Originariamente inviato da gigigi
salve a todos...
a cosa servono esattamente this e parent ?

grazie
dalla guida di Flash (F1)

_parent

Proprietà; specifica o restituisce un riferimento al clip filmato contenente l'oggetto o il clip filmato corrente. L'oggetto corrente è quello contenente il codice ActionScript che fa riferimento a _parent. Usare _parent per specificare il percorso relativo a clip filmato o oggetti gerarchicamente superiori all'oggetto o al clip filmato attuale.

this

Parola chiave; fa riferimento a un oggetto o a un'istanza di clip filmato. Quando viene eseguito uno script, this fa riferimento all'istanza di clip filmato contenente lo script. Quando viene chiamato un metodo, this contiene un riferimento all'oggetto contenente il metodo chiamato.

All'interno di un'azione gestore di evento on associata a un pulsante, this fa riferimento alla linea temporale che contiene tale pulsante. All'interno di un'azione gestore di evento on associata a un clip filmato, this fa riferimento alla linea temporale che contiene tale clip filmato.