Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[OT] Cosa fare per avere un email....

Cosa fare per avere un email....del tipo username@miosito.it?Devo fare qualcosa???
    Basta che metto su un server con un programma di gestione delle email...e basta??
    Grazie mille

???'...sicuro di nn aver sbagliato forum??..

cmq...devi comprarti un dominio ke offre almeno una mail personalizzata! ...

io c'ero! :metallica
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Magari ponessi la domanda in modo pocopoco più chiaro...

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

zizi... c'ero!!!

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Originariamente inviato da alex86
    ???'...sicuro di nn aver sbagliato forum??..
    cmq...devi comprarti un dominio ke offre almeno una mail personalizzata! ...
    Il io c'ero è fuori luogo così come il fatto se ha sbagliato forum, tutt'al + come ha fatto notare qualcun altro dovrebbe porre la domanda decisamente meglio
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Saluto gli amici del bar

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    probabilmente chiedeva: con ad esempio qmail o sendmail, posso avere un indirizzo mio di posta sul mio server con un indirizzo a scelta?

così mi è sembrato di capire

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Hai due possibilità (ce ne sono anche altre ma limitiamoci alle più semplici).

1) Registrare un dominio attraverso qualche società che fornisca questo tipo di servizio e affidarti a quella società per avere un pò di spazio web (se hai necessità) di pubblicare un sito) e per avere anche un numero x di caselle di posta con y MB di spazio disponibile. Di società che offrono cose di questo tipo tipo ce ne sono a migliaia.

2) Acquisti un contratto di connettività internet a banda larga (e magari garantita almento in parte) includendo uno o più indirizzi IP statici e pubblici da poter utilizzare.
    Installi quindi un server interno alla tua rete che risponda ad uno degli indirizzi pubblici da te acquistati in precedenza e configuri WebServer, MailServer e tutti gli altri servizi che vuoi utilizzare.
    Quindi registri il dominio (vedi punto sopra) e te ne freghi di tutto ciò che era spazio web e caselle di posta, e fai puntare il dns (operazione che svolgerà il provider a meno che tu non voglia mantenere anche il DNS, ma se non sei pratico te lo sconsiglio vivamente) sulla tua macchina con indirizzo IP pubblico.

A grandi linee le cose stanno così, poi però si potrebbe parlarne per ore, ma direi che per cominciare a ragionarci, questa risposta dovrebbe bastare.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non fate nomi (e indirizzi) di societa' che offrono web-hosting. Non e' permesso su questo forum. Grazie.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio