Ho un codice con due combo (combo1 e combo2). Il valore della combo2 lo ottengo in base al valore selezionato nella combo1.
Ora, è possibile che dopo che ho selezionato il valore nella combo 1 (e quindi mi ha selezionato il valore della combo2), la combo2 non sia più modificabile ? Cioè, in pratica che la combo2 non sia mai modificabile, ma il suo valore sia ottenibile solo in base alla scelta effettuata nella combo1.
grazie.
codice:<HTML> <HEAD> <SCRIPT LANGUAGE="javascript"> function changecombo(stringa) { selezionato=document.mioform.combo1.options[document.mioform.combo1.selectedIn dex].value; document.mioform.combo2.value=selezionato; } </SCRIPT> </HEAD> <BODY > <FORM NAME="mioform"> frutta <SELECT SIZE="1" NAME="combo1" onChange="if (this.selectedIndex!=0){changecombo()}"> <OPTION SELECTED>Scegli</OPTION> <OPTION VALUE="1">mela</OPTION> <OPTION VALUE="2">banana</OPTION> <OPTION VALUE="3">uva</OPTION> </SELECT> colore <SELECT SIZE="1" NAME="combo2"> <OPTION SELECTED>----</OPTION> <OPTION VALUE="1">rossa</OPTION> <OPTION VALUE="2">gialla</OPTION> <OPTION VALUE="3">nera</OPTION> </SELECT> </FORM> </BODY> </HTML>