Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

pulsante che attiva un loop sonoro

problema: ho un pulsante,al suo click deve pertire un suono,logicamente questo suono deve essere ripetuto all infinito,per fermarlo ho fatto un pulsante con la scritta stop(stop all sound).
    Come si fa? aiutatemi
    soto!!!

GRAZIE PER L'AIUTO,MA TI GIURO...NON HO CAPITO NIENTE!!!SE PUOI FAMMI UN ESEMPIO PRATICO.
    soto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Senza nulla togliere all'IMMENSO, sua maestà negatyve I, cambierei qualche dettaglio (in rosso), e infine spiegherò anche il perché. C'è da considerare che quel tutorial è nato ai tempi di Flash 5.

Dal tutorial:
    La cosa migliore per rendere indipendente un suono da quello che si svolge all'interno del filmato, compresi cambi di frame e di scena, e quello di inserirlo in un filmato esterno. Dopo aver importato il suono nel primo frame, scegliamo per mezzo del pannello Proprietà, nella casella Suono, il nome del wav. Nella casella Sync cambiamo, (sempre tramite la tendina), Event con Start e, nel terzo campo, scriviamo 999.

Una volta completato il filmato, questo può essere agevolmente caricato su un livello superiore allo 0, tramite il loadMovieNum:

loadMovieNum("suono.swf", 1); //messo nel primo frame del filmato principale

Per poter interrompere e riprendere l'esecuzione del suono, procediamo così.

Creiamo un nuovo movieclip fatto con due soli frame; sia nel primo frame che nel secondo, mettiamo un'azione di stop ();
    Trasciniamo sullo stage del nuovo movieclip, uno alla volta, i pulsanti Stop e Play che abbiamo nella libreria. Posizioniamo il pulsante Stop nel primo frame e il pulsante Play nel secondo.

Associamo al pulsante Stop:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    on (release) {
    this.gotoAndStop(2);
    }

Associamo al pulsante Play:

on (press) {
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    }
    on (release) {
    this.gotoAndStop(1);
    }

Sulla timeline principale, nel frame che desideriamo, trasciniamo un'istanza del movieclip che abbiamo appena creato e compilato.
    -------------

L'uso di stopAllSounds() può essere inadatto poiché potrebbe compromettere l'avvio di altri suoni che si trovano lungo la timeline, nel caso in cui il layer che lo contiene non abbia altri keyframe o continui, mantenendo attivo il comando per tutto il layer stesso.

Ciaaaaaao,

NAPchedormesullatastiera
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao Zio e ciao trinityck,

ma sono pirla io ke i miei suoni li cariko con loadsound anzikè farmi il filmatino swf ?

ho sempre fatto fagianate ?

io lo cariko e lo mando in loop senza utilizzare il carikamento dell'swf

No, la fagianata, semmai, sta nell'uso di loadSound ma solo quando vuoi ottenere un loop. Il loadSound carica gli mp3 nudi e crudi e quindi il loop perfetto non potrà mai avvenire per via dell'inevtabile coda-silenzio, tipica dell'mp3.

Ciao nipoteeeeeeeeee,

questa volta vado a letto sul serio, altrimenti comincio a dare del lei a tutti i parenti :gren:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    No, la fagianata, semmai, sta nell'uso di loadSound ma solo quando vuoi ottenere un loop. Il loadSound carica gli mp3 nudi e crudi e quindi il loop perfetto non potrà mai avvenire per via dell'inevtabile coda-silenzio, tipica dell'mp3.

Ciao nipoteeeeeeeeee,

questa volta vado a letto sul serio, altrimenti comincio a dare del lei a tutti i parenti :gren:

NAP
    Zio ti devo contraddire...+o-...io lo uso spessissimo, e non ho mai avuto problemi di clipping.....kiaro il loop deve essere di buona qualità

buona notte Zio :gren:

Se mi fai sentire un mp3 caricato co loadSound, che loopa in modo perfetto, ti dò 10.000 dollari sull'unghia. Te ne dò anche 100.000 perché quello che dici non è realizzabile. Non dipende né da Flash e neanche dalla qualità audio dell'mp3, anzi, quest'ultima non conta proprio niente.

Ciaaaaaaaaaaaao,

NAP

ciao Zio,

questo è uno a caso...

http://www.nstsrl.com/sound.html

non mi sembra di sentire salti o clipping

quanti sono 10.000 dollari al cambio ?

Permessi di invio