Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

banale Photogallery (thumbs + pop-up con Prev e Next)

salve..
    devo fare in fretta e furia una galleria semplicissima, senza tanti fronzoli, quindi non mi metto a customizzare una di quelle che ho trovato online.
    Mi mancano però un paio di cose, vi sarei grato se mi date qualche dritta, si tratta di cose facili credo..

allora..
    la mia galleria prevede una pagina con tutte le thumbs, clikkando su ogni thumbs si apre una pop-up con la foto originale e i pulsanti PREV e NEXT.

tutto viene caricato da un DB, la cui struttura è la seguente:
    - id
    - Mostra
    - Categoria
    - Thumbs
    - Foto

domanda numero 1:
    voglio che su ogni riga ci siano per esempio 5 thumbs e poi si chiuda il <TR>, come si fa?

domanda numero 2:
    che codice devo mettere per i pulzanti Prev e Next?
    tenendo conto che tutti valori della pop-up li ricavo in request dalla pagina galleria.asp?

domanda numero 3:
    trattandosi per esempio del sito di un fotografo, devo mettere le foto di ogni mostra divise per categoria, ad esempio..

...................................
    mostra1
    ritratti
    thumbs thumbs thumbs thumbs thumbs
    paesaggi

mostra2
    ritratti
    ecc. ecc..
    ...................................

mi sorge un dubbione.. faccio tanti select diversi ok, ma quanti WHERE posso usare all'interno della SELECT sql?
    magari..
    sql = "Select..... WHERE..." (per la mostra)
    sql = sql & "WHERE..." (per ogni categoria) ?

ok, scusate la fretta e le questioni banali, potrei spulciare manuale e cercare esempi ma sono in ritardissimo, spero che per voi siano cose stupide e quindi ci mettiate 2 secondi a rispondere senza tanta fatica..

graziieeeee
    ciao

1) per 5 immagini per riga basta che fai un ciclo del genere (sarebbe un po' da ottimizzare ma non ho tempo)

dim contarec
    contarec = 1
    do while not rs.eof
    contarec = contarec + 1
    --CODICE VISUALIZZAZIONE IMMAGINE
    if contarec = 5 or contarec = 10 or ... then (dipende dal numero di immagini)
    response.write("</tr>")
    end if
    rs.movenext
    loop

2) per i pulsanti prev e next cerca su questo forum IMPAGINAZIONE, ne trovi a kili di spiegazioni e script pronti

3)di WHERE in una select puoi metterne quanti ne vuoi, ma non come hai scritto te...
    SELECT ... FROM ... WHERE condizione1, condizione2, ecc...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

grazie mille!!

non ho capito bene dove cercare IMPAGINAZIONE però? mi sa che sono fuso io.. boh..

ciaociao
    Marco

non impaginazione ma paginazione!

:gren:
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio