Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Non iscritto/a

maschera in access da inserire in una pagina web

Allora ho realizzato una maschera in access per l'inserimento di dati, ora vorrei inserire questa maschera all'interno di una pagina di front page. Utilizzando un collegamento ipertestuale mi si apre la finestra apri o salva oggetto, io vorrei invece si aprisse direttamente la maschera :tongue:
    Come posso fare? Grazie

Non iscritto/a
    altra cose, perchè se metto un pulsante per la stampa della maschera mi stampa solo l'intestazione e il piè di pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: maschera in access da inserire in una pagina web

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva
    Allora ho realizzato una maschera in access per l'inserimento di dati, ora vorrei inserire questa maschera all'interno di una pagina di front page. Utilizzando un collegamento ipertestuale mi si apre la finestra apri o salva oggetto, io vorrei invece si aprisse direttamente la maschera :tongue:
    Come posso fare? Grazie [/supersaibal]
    allora guarda una maschera di access NON credo che la puoi inseire in una pagina web, infatti non ha niente a che fare con il web a meno che non ci sia un activeX che faccia sta cosa ma non so se esistono (prova sempre da access a veder ese c'è qualche opzione )
    cmq l'unica cosa che potresti fare se usi front page e farti generare in automatico il modulo di inserimento dei dati usando una procedura guidata (dal menu di fp database>>visualizza risultati database>>etc... al limite leggi l'help )
    però hai la fregatura che devi usare per forza le estensioni di FP

x il problema della stampa non ne ho la minima idea...prova a crarti un report

Non iscritto/a

Re: Re: maschera in access da inserire in una pagina web

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    allora guarda una maschera di access NON credo che la puoi inseire in una pagina web, infatti non ha niente a che fare con il web a meno che non ci sia un activeX che faccia sta cosa ma non so se esistono (prova sempre da access a veder ese c'è qualche opzione )
    cmq l'unica cosa che potresti fare se usi front page e farti generare in automatico il modulo di inserimento dei dati usando una procedura guidata (dal menu di fp database>>visualizza risultati database>>etc... al limite leggi l'help )
    però hai la fregatura che devi usare per forza le estensioni di FP

x il problema della stampa non ne ho la minima idea...prova a crarti un report [/supersaibal]
    ok, grazie mille

Re: maschera in access da inserire in una pagina web

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva
    Utilizzando un collegamento ipertestuale mi si apre la finestra apri o salva oggetto, io vorrei invece si aprisse direttamente la maschera[/supersaibal]
    *)Invece della "MASCHERA" chiami (tramite link ipertestuale) una "PAGINA" (p.s. le "pagine" sono state introdotte dalla versione 2000 di access... quindi non supportate da access 97):http://www.itportal.it/tutorial/soft...ce/web_access/

*)Altrimenti puoi interagire con il database (non con la maschera)
    utilizzando frontpage (creando un modulo di inserimento dati)
    la scelta dipende molto da ciò che devi realizzare: http://vademecum.aruba.it/start/fpage_access/index.shtm

buon apprendimento.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio