Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

vb6 aggiornare e copiare un form

Ciao ragazzi ho due problemi

1)Diciamo che il mio form cambia aspetto in base a dei valori contenuti in un database.Io vorrei dopo acer inserito i dati nel database ricaricare il form in modo da vedere i dati aggiornati è possibile?

si può copiare la struttura di un form tipo copia incolla?mi riferisco agli oggetti ovviamente
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

non ho capito bene quello che vuoi fare....ma potresti mostrare a video i dati presenti in una tabella / query attraverso una hierarchical flex grid in modo che l'utente possa, dopo aver inserito un record, vedere subito tutti i record presenti.
    ciao

vedi il fatto è questo.io uso una procedura per mettere i dati dentro una flexgrid.questi dati cambiano inserendo(nel medesimo form) altri dati
    io vorrei cliccando su un bottone richiamare la procedura load del form in cui sono impostate tutte le variabili che oltre ad aggioranre i dati mi permetta di rielaborale le variabili (prese sempre da un database) che modifichino la struttura del form(attivo e disattivo pulsanti)
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

allora, faccio ancora un pò di fatica a capire....ci provo, dimme se sbaglio.

la form avrà dei controlli, textbox, ecc.
    i dati presenti nella tabella li mostri a video nella griglia.
    quando l'utente inserisce un nuovo record, tu vuoi mostrare tutti i record contenuti nella tabella nella flex grid compreso quello inserito. per fare ciò potresti richiamare la sub(select * from tua tabella ---> assegna il recordset alla flex grid) ogni volta che l'utente inserisce, modifica, cancella o vuole visualizzare tutti i records. Oltre a ciò, richiami una sub che sbianca i controlli, impostando text1.text a = "" e via così.

Per disabilitare....
    quando entri nella form puoi (decidi tu) mostrare tutti i record (o no) e preparare la form all'inserimento, cioè disabilitando i pulsanti / menu per la modifica / cancellazione / stampa.
    Quando l'utente clicca su un record delal griglia, abiliti mod, canc, ecc e disabiliti il tasto inserisci. inoltre fai apparire il contenuto del singolo campo del record nel controllo corretto della form (es: ID nella text1, nome nella text2, ecc.)

fammi sapere ciao

eras proprio quello il problema
    volevo evitare di richiamare sempre delle sub per fare ciò che voglio.in prtaica volevo richiamare la sub form_load tutto qui

Permessi di invio