Il mio problema è questo:
ho una stringa sql di cui evo individuare il nome dei campi di selezione, della tabella,dei campi di ordinamento e raggruppamento e le condizioni.
come posso fare?![]()
![]()
Il mio problema è questo:
ho una stringa sql di cui evo individuare il nome dei campi di selezione, della tabella,dei campi di ordinamento e raggruppamento e le condizioni.
come posso fare?![]()
![]()
Ge
vorrei provare a darti una mano ma non ho capito il problema ? Potresti spiegarmelo meglio magari con un esempio di cio' che vorresti fare ?
Ciao
Cordiali saluti
Red Roma
ESEMPIO:
SQL=" SELECT CODICE,NOME,COGNOME FROM CLIENTI WHERE CODICE='2' "
DA QUESTA DEVO VISUALIZZAZRE UNA FORM IN QUESTO MODO:
CAMPI DI SELEZIONE:
'CODICE '
'NOME '
'COGNOME '
------------------
TABELLE:
'CLIENTI '
------------------
CONDIZIONI:
CAMPO 'OP.'STRINGA '
-----------------------------------
'CODICE ' = ' 2 '
Ge
io non riesco a capire bene il problema, tu hai una stringa sql e da quella vuoi estrapolare i campi,la tabella e le condizioni?Originariamente inviato da gege
ESEMPIO:
SQL=" SELECT CODICE,NOME,COGNOME FROM CLIENTI WHERE CODICE='2' "
DA QUESTA DEVO VISUALIZZAZRE UNA FORM IN QUESTO MODO:
CAMPI DI SELEZIONE:
'CODICE '
'NOME '
'COGNOME '
------------------
TABELLE:
'CLIENTI '
------------------
CONDIZIONI:
CAMPO 'OP.'STRINGA '
'CODICE ' = ' 2 '
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
E' proprio così!!!!! :master:
Ge
Usa le funzioni Split,Instr,Left,Right,Mid e ti tiri fuori le parti della stringa che ti interessano!Originariamente inviato da gege
E' proprio così!!!!! :master:
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Ciao Gege ,
ho cominciato a scrivere qualcosa come codice e a fare delle prove ,
è abbastanza semplice estrarre i campi e le tabelle in quanto sono parti obbligatorie in una Select ma per parti facoltative (where , order by , group by ) il discorso diventa un po' + complicato .
Hai la necessita oltre alle condizioni di dover eventualmente estrarre campi di raggruppamento o di ordinamento o le query della tua apllicazione avranno la stessa forma :
select .....
from .....
where ....
Fammi sapere .
Ciao
Cordiali saluti
Red Roma