Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Scheda Acquisizione Video

Salve, spero di non dire una stupidaggine, vorrei sapere se esistono delle "schede" di acquisizione video esterne al pc da collegare ovviamente con appositi cavi.

Altra cosa, in un PC, possono coesistere più schede di acquisizione video?
    Se si, è un problema se sono uguali, dello stesso modello?

In pratica io dovrei collegare due sorgenti video al pc in contemporanea, come posso fare?

Grazie

schede video "esterne" non mi risulta che ne esistano
    puoi invece avere due schede video sullo stesso pc ma una dev'essere agp e una pci (e quindi diverse) e solo windows 2000 e xp supportano la cosa (non ti so dire con due pci, mai provato)

Scusa la mia ignoranza in materia, che significa agp e pci ?

sono i tipi di slot sulla tua scheda madre, le schede video hanno un attacco con lo stesso nome

quello marrone è un agp, quello bianco è un pci
    anticamente esistevano anche gli slot vesa e isa (neri) ma non vengono più usati

sui pc puoi avere una sola scheda video agp per volta perchè lo slot agp è uno solo, gli slot pci arrivano ad essere fino a 6-7 e ti permettono di inserire altre schede come schede audio, schede di rete, eccetera, e se il sistema operativo la supporta anche un'altra scheda video

comunque non mi è chiara l'esigenza di avere due sorgenti video

Ho capito.
    Il mio problema e quello di dover collegare due sorgenti video al PC, in pratica due Telecamere da utilizzare come web am per riprendere l'Etna ed inviare le immagini sul Web.
    Ho messo su una Pinnacle per utillare la Telecamera Philips Explorer e fin quì tutto ok, adesso che vorrei aggiungere un'altra telecamera o web Cam, e non avendo trovatu nulla di ottimo da poter collegare tramite USB sto vagliando altre soluzioni.
    In effetti ho visto una Web Cam della Logitech con 2.1 Megapixel ma non sono sicuro della buona qualità delle immagini visto che ho già una Web Cam Logitech, la Pro 4000 con 1.4 Mgapixel e la qualità è scarsina.

capisco
    il fatto è che non ho la minima idea se le sorgenti video possano essere attive contemporaneamente su un unico pc

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    mah, a quanto mi risulta ci sono dispositivi esterni...
    c'è un box della pinnacle (nn ricordo il nome)... solo che costa un pochino, mi pare sui 200 eurini...

I siti dei miei gruppi!!

questo è interessante, provo a farmi un giro sul sito della pinnacle

Ciao, vedo di informarmi bene pure io, comunque Caleb, The_WLF se trovate qualcosa in proposito postate quì...vi dispiace?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    [supersaibal]Originariamente inviato da catsciatore
    Ciao, vedo di informarmi bene pure io, comunque Caleb, The_WLF se trovate qualcosa in proposito postate quì...vi dispiace?
    Ciao e grazie [/supersaibal]
    ochei... in caso ci risentiamo...

I siti dei miei gruppi!!

Permessi di invio