Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: bios

Utente di HTML.it

bios

Salve, accendo il pc e dopo il boot mi appare la schermata blu, e il sistema non parte, prima di formattare vorrei provare a reinstallare windows senza formattare, almeno per ora provvisoriamente.
    Il problema è che enttrato nel bios premendo canc , non so settare il boot in modo che all'accensione non venga letto il floppy, ma il cd rom con windows 95.

Sono entarto nel bios, ma dove si imposta la modifica?
    Sono in alto mare!
    Grazie di cuore per l'aiuto!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Premesso che cambia a seconda della versione e della marca: dovrebbe essere nella seconda voce, Sul mio è "Bios feature setup", da lì trovo tre voci:
    1st boot device
    2nd boot device
    3rd boot device.

Qualcosa di simile dovresti averlo anche tu.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: bios

[supersaibal]Originariamente inviato da mario_da
    Salve, accendo il pc e dopo il boot mi appare la schermata blu, e il sistema non parte, prima di formattare vorrei provare a reinstallare windows senza formattare, almeno per ora provvisoriamente.
    Il problema è che enttrato nel bios premendo canc , non so settare il boot in modo che all'accensione non venga letto il floppy, ma il cd rom con windows 95.

Sono entarto nel bios, ma dove si imposta la modifica?
    Sono in alto mare!
    Grazie di cuore per l'aiuto!
    [/supersaibal]
    Che io sappia... il cd di Win95 non è bootable....

Comunque... il settaggio dei dispositivi di boot si trova di solito in "Advanced BIOS Feature"...
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

Utente di HTML.it
    Dato il cd di Win95 non è bootable, come posso fare a far riparire windows senza formattare!
    Sono entrato in modalità provvisoria, mi sono creato il dischetto di ripristino, e riavviandolo che può succere(quel floppy mi servirebbe solo nel caso lo formattassi?)?

se hai unn disco di avvio, o te lo pui fare da un amico che ha 98 o 95, fai partire la macchina in dos con i driver del CD Rom, poi in dos fai d:\setup ed il disco di 95 parte con l'installazione, se hai una versione tipo la c dovresti poter aver un opzione del tipo continua sostiutendo la versione corrente
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio