Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PHP Scrittura del codice

Ho visto molte volte che vengono fatti esempi di script con scritto del codice HTML dove vengono messi i doppi apici (") prima dei valori assegnati.

Ad esempio <td width=\"100%\" valign=\"top\" height=\"165\">
    Ovviamente viene messo anche il char \ per far riconoscere il ".

Ecco la domanda, ma serve veramente?

Io ho sempre fatto <td width=100% valign=top height=165> ed ha sempre funzionato.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    funzionano ottimamente anche senza virgolette, ma gli standard dell'html prevedono l'uso delle virgolette. E' grammaticalmente più corretto

Prova a passare il tuo codice attraverso il validatore HTML e XHTML del W3C e vedrai cosa ti risponde (http://validator.w3.org/).

PS: visto che la risposta era già giunta ne approfitto comunque per incitarti a validare tutte le tue pagine e ottenere dunque del "buon" codice.

Ecco spiegato l'arcano. Molte grazie x il chiarimento

Originariamente inviato da spoon25
    Prova a passare il tuo codice attraverso il validatore HTML e XHTML del W3C e vedrai cosa ti risponde (http://validator.w3.org/).

PS: visto che la risposta era già giunta ne approfitto comunque per incitarti a validare tutte le tue pagine e ottenere dunque del "buon" codice.
    Vabbè il validatore secondo me riconosce il mio ip e mi sputa fuori sempre qualche errore.. sta diventando seccante
    E una volta il tag non è chiuso bene e l'altra volta il metodo valign in tr non esiste e l'altra il metodo class nel tag td non è scritto bene... insomma ci ho rinunciato ad avere il bollino giallo del validator :gren:

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    E una volta il tag non è chiuso bene e l'altra volta il metodo valign in tr non esiste e l'altra il metodo class nel tag td non è scritto bene...
    l' HTML non e' un' opinione
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    l' HTML non e' un' opinione
    Ok
    cosa c'è che non va?
    Line 13, column 29: there is no attribute "width"

<td class="menusx" width="200px" align="center">

Originariamente inviato da spoon25

Beh a prescindere dalla falsa modestia, una volta imparate le regole di convenzione scrittura del codice, scrivo del buon codice. Comunque ho iniziato da 4 settimane a guardare il PHP, quindi c'è ancora tempo x far validare le pagine, il progetto dovrebbe finire verso fine estate

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Ok
    cosa c'è che non va?
    width non lo puoi mettere, usi class , setta sul CSS, al piu' metti il width in style="width: 200px;"

Originariamente inviato da PatoGK
    Comunque ho iniziato da 4 settimane a guardare il PHP, quindi c'è ancora tempo x far validare le pagine, il progetto dovrebbe finire verso fine estate
    che c'entra l' HTML col fatto che scrivi PHP da 4 settimane ? :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio