Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Autocad e planimetrie

Utente bannato

come fare?

Ciao, mi rivolgo a tutti gli amici del forum per cercare un aiuto.
    praticamente ho delle piantine planimetriche del mio locale ma ho bisogno di ritoccarle in parte, quindi visto che ho "Autocad" avrei pensato di lavorarci un pò (Già in passato ho utilizzato autocad14).
    Cavolo mi sono reso conto che non ho tanto tempo libero visto che lavoro 18 ore al giorno, quindi vi chiedo se qualcuno sappia dell'esistenza di programmini che tramite la scansione di tali piantine su carta possa trasformarle in file di lavoro di autocad.
    Amici vi ringrazio anticipatamente conto su di voi.

forse così

scansione della piantina e ottieni un file raster (jpg, bmp, quel che ti pare)
    lo importi in un programma di tracciatura bitmap (flash lo permette, non so se lo fa anche adobe illustrator) e lo esporti in vettoriale in formato .ai
    poi da adobe illustrator ci dovrebbe essere un exporter che salva in .dwg o .dxf

prendilo con le pinze, non l'ho mai provato

se qualcuno ha un metodo migliore ben venga

ho indagato un po', un altro programma che permette di fare la tracciatura è corel trace, da lì non dovrebbe essere complicato passare in dwg
    fossi in te comunque chiederei di essere spostato su grafica, sicuramente qualcuno lì ha una risposta migliore

prova con scan2cad http://www.softcover.com/
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    C'è anche wintopo (che peraltro esiste anche in versione free).

Utente bannato
    intanto mi scuso con gli amici che mi hanno risposto per non essere intervenuto ma sono rientrato ora dal lavoro. Poi per Wintopo, sapreste lincarmi qualche sito che lo offre free.

signori grazie ancora.

ora cerco qualcosa e poi vi faccio sapere.

Permessi di invio