Esiste un elenco di questi operatori e dei loro significati?
Mi riferisco naturalmente ad un elenco completo (con anche i più ovvi come "=" e "+" per esempio).
Esiste un elenco di questi operatori e dei loro significati?
Mi riferisco naturalmente ad un elenco completo (con anche i più ovvi come "=" e "+" per esempio).
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
riferiti a cosa? (ad un linguaggio di programmazione specifico)
oppure cerchi semplici rudimenti di matematica.
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Nei linguaggi di programmazione i caratteri degli operatori sono diversi da quelli che si usano normalmente in matematica, per esempio "diverso" si scrive un "=" barrato, ma sulla tastiera non c'è...qual è il sistema per indicare "diverso" (per esempio)?
e tu non sei Maometto,
dipende (appunto) dal linguaggio... non esiste un vero e proprio standard.
ad esempio:
"diverso" in C/C++ si scrive "!="
mentre in VB si scrive "<>"
Dipende dal linguaggio che utilizzi.
Un semplice esempio di "diverso" in 2 linguaggi:
C++ !=
Pascal <>
Specifica il linguaggio e sapremo dirti meglio.
P.S. Chiedo scusa, hai fatto prima di me![]()
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
ASP![]()
e tu non sei Maometto,
ok, spostiamo in ASP
@maximo: non c'è bisogno di scusarsi, ci mancherebbe![]()
La sintassi cambia da linguaggio a linguiaggio. Vediamo se riesco a costruire una lista esauriente:
Gli operatori aritmetici sono una cosa un po' diversa, nel senso che tutti i linguaggi sono pressoché uniformi. Ovviamente si escludono i linguaggi particolari come Prolog, List, Scheme che andrebbero trattati a parte.codice:UGUALE: = Basic, Pascal, Delphi, VB =/= Prolog == Quasi tutti gli altri MINORE: < dappertutto MAGGIORE: > dappertutto MINORE UGUALE: <= dappertutto MAGGIORE UGUALE: >= dappertutto DIVERSO: <> Basic, VB, Pascal, Delphi (e penso anche gli altri) != C/C++, Java ASSEGNAZIONE: A <- Espressione (in pseudo-linguaggio) = La maggior parte (Basic, C/C++, Java...) := Pascal / Delphi is Prolog
Spero che ti sia sufficiente.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie mille
e tu non sei Maometto,