Qualcuno mi spiega come fare?
In rete trovo solo documentazione per creare iso-cd :master:
![]()
![]()
Originariamente inviato da Enrico81
cdrecord semplicemente scrive un'immagine su disco (con qualche eccezione, forse, per i cd audio e le tracce .wav che non ho mai provato), ma l'immagine dev'essere gia` fatta in precedenzacodice:cdrecord -v dev=X,Y,Z speed=S -data /path/immagine.iso
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Allora avevo capito bene, si possono solo masterizzare isoOriginariamente inviato da Ikitt
cdrecord semplicemente scrive un'immagine su disco (con qualche eccezione, forse, per i cd audio e le tracce .wav che non ho mai provato), ma l'immagine dev'essere gia` fatta in precedenzacodice:cdrecord -v dev=X,Y,Z speed=S -data /path/immagine.iso![]()
Ma se volessi crearmi un cd dati cosa posso utilizzare di simile?
In che senso?Originariamente inviato da Enrico81
Ma se volessi crearmi un cd dati cosa posso utiliizzare di simile?
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
con mkisofs crei una immagine con tutti i dati che vuoi e poi la stampi con cdrecordOriginariamente inviato da Enrico81
Allora avevo capito bene, si possono solo masterizzare iso![]()
Ma se volessi crearmi un cd dati cosa posso utiliizzare di simile?![]()
Vorrei masterizzare un cd dati (il source di un kernel, i miei bookmarks, qualche file di configurazione) senza dover creare una ISO, tipo se usassi la voce "new data proget" in k3b ma il tutto da riga di comando o cmq utilizzzando un programma leggero e indipendente da kde o gnome.Originariamente inviato da Ikitt
In che senso?
k3b usa mkisofs e cdrecordOriginariamente inviato da Enrico81
Vorrei masterizzare un cd dati (il source di un kernel, i miei bookmarks, qualche file di configurazione) senza dover creare una ISO, tipo se usassi la voce "new data proget" in k3b ma il tutto da riga di comando o cmq utilizzzando un programma leggero e indipendente da kde o gnome.![]()
Ahh siiii... :tongue: :bubu:Originariamente inviato da Centurione
k3b usa mkisofs e cdrecord![]()
Vorrei sapere chi è questo cretino che prima di iniziare un nuovo post non si informa meglio![]()
![]()
Mah!Originariamente inviato da Enrico81
Ahh siiii... :tongue: :bubu:
Vorrei sapere chi è questo cretino che prima di iniziare un nuovo post non si informa meglio![]()
![]()
![]()
Tu lo conosci?? :gren:
Ho qualche sospetto :gren:Originariamente inviato da Centurione
Mah!![]()
Tu lo conosci?? :gren:
Thx.