scusate... ho preso un granchio (avevo letto WinMX)

sposto in Software...




per il tuo problema

se non hai una versione auto-bootable:

devi prima installare una versione precedente di windows (ad esempio win98 o winME) installando solo i requisiti minimi (deselezionando tutti i pacchetti), con 20 minuti lo fai.

Poi, (una volta installato windows) basta inserire il CD di winXP e installarlo "sopra" alla versione di windows che hai appena installato.

Magari, preferibilmente, sfruttando le potenzialità del nuovo filesystem NTFS (quindi, non effettuando un aggiornamento, ma una nuova installazione con tanto di formattazione e cambio di FS da FAT2 a NTFS)... basta inserire il CD-ROM e seguire le istruzioni.



upgrade:

sai... rileggendo poi, non so se ho capito bene cosa tu intendi per ripristino...

forse stai più semplicemente chiedendo come si ripristina windows (xp) ad un punto (di ripristino) precedente...

se il tuo problema è questo, devi andare su: Programmi\Accessori\Utilità di Sistema\Ripristino configurazione di Sistema (poi seleziona: "Ripristina uno stato precedente del computer" e segui le indicazioni)