Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Animazione...

Animazione...

ciao raga vorrei fare un animazione del testo..come ad esempio qui : http://www.tuttoscript.net/immagini/altro/into1.swf
    sapete dirmi come si fa?
    ho flash e swish...
    come vedete sn animazioni semplici mi hanno detto che non c'è bisogno di sapere l'actionscript...
    sapete guide o altro?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ma un'animazione come quale? come quella che compone la parola "script"?

per fare un'animazione semplice non serve affatto actionscript..la puoi fare comodamente "a mano" basta sapere usare un minimo il programma e vare un po' di fantasia se vuoi inventare un effetto nuovo..

altrimenti con swish ti basta scrivere la parola da animare e hai già un po' di effetti preimpostati
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

sì tutta l'animazione...i quadrati che si capovolgono...tutto!!!ho provato a smaneggiare con flash mx ma nada
    cioè...
    disegno ma nn riesco a fare le animazioni..

Originariamente inviato da MatteoSpy
    disegno ma nn riesco a fare le animazioni..
    ma perché non sai fare un'animazione semplice o perché non ti riescono come vorresti?

se il problema è il primo ti consiglio di dare un'occhiata alla guida del programma (F1) così da apprendere le basi del suo funzionamento e se poi qualcosa non ti è chiaro basta chiedere..

se invece le animazioni semplici le sai fare ma c'è qualcosa di preciso che non ti riesce lo vediamo insieme..

Animazioni di testo come nell'esempio si fanno semplicemente in flash con le interpolazioni movimento.

Mi spiego: nella timeline principale crei un testo, lo selezioni e premendo F8 lo converti in simbolo grafico. Nel frame successivo copi l'istanza del sibolo che hai appena creato e ne modifichi le proprietà, quali colore, dimensione, forma, ecc. Aggiungi quanti frame vuoi tra la prima istanza (stato iniziale) e l'ultima (stato finale) selezionando il primo frame e premendo F5, quindi nella finestra proprietà scegli "interpolazione movimento". Quella che avrai ottenuto è una transizione tra lo stato iniziale e quello finale del testo che hai creato.

Le guide sono molteplici, ti consiglio quelle di Macromedia che sono ottime, prima però soffermati sulle lezioni che trovi sul flash stesso che sono la base per comprenderne il funzionamento (io ho iniziato così! ), menu ? - Lezioni.

Ciao

Scusa kiko, mentre scrivevo hai già risposto tu... sono troppo lento!

Originariamente inviato da afer
    Scusa kiko, mentre scrivevo hai già risposto tu... sono troppo lento!
    figurati, siamo qua per aiutare tutti insieme..

e poi viste le vaccate che scrivo a volte è meglio se qualcuno mi controlla

Originariamente inviato da darkiko
    ma perché non sai fare un'animazione semplice o perché non ti riescono come vorresti?
    beh...xkè nn so fare un animazione semplice
    cmq grazie raga molto gentili.

Originariamente inviato da MatteoSpy
    beh...xkè nn so fare un animazione semplice
    allora segui i passaggi che ti ha detto Afer comunque credimi, se segui la guida per partire è molto utile, poi andrai avanti con le tue gambe e un po' di fantasia..

ok thx a tutti

Permessi di invio