Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

installazione forum in php

Sto cercando di installare Invision Board sul mio sito.
    Premetto che di php non so un'acca ... vorrei fare alcune domande:

1. Il mio sito è in asp. Va bene ugualmente usare un forum in php?

2. ho scaricato la versione 1.3 di Invision Power Board, ho scompattato il file 1p3p1Final.zip e ho uplodato tutti i file nella mia directory "forum" sul server.
    Ho aperto il file sm_install.php e ora mi chiede il nome del mio database MySql ... solo che io non so da dove pescarlo
    Ho installato MySql sul mio pc. Devo creare un nuovo database? E con quali campi?

:master:

Grazie

Sara
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente bannato
    sul tuo sito hai anche php?

si si supporta php
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente bannato
    non mi ricordo la procedura, non c'è un file di spiegazione?

devi compilare il form con il nome che vuoi assegnare al database, scegli quello che vuoi se sei in locale, se invece vuoi installarlo in remoto il discorso cambia, spesso gli amministratori dei server ti assegnano un nome specifico, così come ti impongono un user e psw...

il campo "SQL Table Prefix" serve per evitare di sovrascrivere delle tabelle eventualmente già esistenti in un database già popolato, nel tuo caso puoi lasciarlo vuoto.
    quanne good good cchiù black in the night nun se pò fà...

io ho provato con la versione 1.0, lo script di sm_install non è riuscito a creare il database in automatico, basta andare su phpmyadmin e creare un database con il nome prescelto ed il tutto funziona.
    quanne good good cchiù black in the night nun se pò fà...

Permessi di invio