dovrei fare la rubrica accadde oggi quindi mi servirebbe uno script che legge la data odierna e trova il corrispondente collegamento in un database che ha tre colonne giorno mese e avvenimento potete aiutarmi? grazie
dovrei fare la rubrica accadde oggi quindi mi servirebbe uno script che legge la data odierna e trova il corrispondente collegamento in un database che ha tre colonne giorno mese e avvenimento potete aiutarmi? grazie
per recuperare giorno e mese odierni fai così:
poi cerchi nella tabella on una query di questo tipo:codice:<% dim giorno dim mese giorno = day(date()) mese = month(date()) %>
codice:<% str = "SELECT * FROM tuatabella where giorno="&giorno&" and mese = "&mese %>
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
di niente
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi dice errore interno del server non riesco a trovare dove ho sbagliato mi aiuti?
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<%
dim Conn, strConn
strConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("/mdb-database/santi.mdb")
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open StrConn
SQL = "SELECT * FROM anno WHERE giorno="&giorno&" AND mese = "&mese&""
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Rs.Open SQL, Conn
%>
<%
dim giorno
dim mese
giorno = day(date())
mese = month(date())
Do Until rs.Eof = True
Response.write("oggi si festeggia "&rs("santo")&"")
rs.movenext
Loop
%>
prova cosìcodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% dim Conn, strConn dim giorno dim mese giorno = day(date()) mese = month(date()) strConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("/mdb-database/santi.mdb") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open StrConn SQL = "SELECT * FROM anno WHERE giorno="&giorno&" AND mese = "&mese&"" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Rs.Open SQL, Conn %> <% Do Until rs.Eof = True Response.write("oggi si festeggia "&rs("santo")&"") rs.movenext Loop %>
www.netpolaris.it
uguale già avevo provato mi da lo stesso errore
fai cosi dalla finestra di explorer
strumenti->opzioni internet->avanzate
togli la spunta da errori http brevi
poi ci dici che errore ti dà la tua pagina
www.netpolaris.it
Microsoft JET Database Engine error '80040e07'
Data type mismatch in criteria expression.
/santi.asp, line 14