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  1. #1

    Ancora problemi con il preload

    Ciao a tutti,
    non riesco proprio a capire dove sbaglio

    Ho un filmato principale e altri swf esterni.Ogni swf ha un preload con questo codice qua:
    //1Bytes memorizza i byte attualmente caricati
    lBytes = _root.getBytesLoaded();
    // tBytes memorizza i byte totali del filmato
    tBytes = _root.getBytesTotal();
    // percentLoaded calcola la percentuale del filmato caricata in Flash player
    percentLoaded = Math.floor((lBytes/tBytes)*100);
    // Applica il valore percentLoaded alla scala x dell'stanza bar all'ninterno dell'istanza loader
    loader.bar._xscale = percentLoaded;
    //Compila il campo di testo percent all'interno
    //dell'istanza loader con il valore percentLoaded seguito
    //dal testo "% di " e il numero di kilobyte del filmato
    loader.percent.text = percentLoaded + "% di " + Math.floor(tBytes/1024) + "K.";
    //Se il numero di byte caricati è maggiore o uguale al numero
    //di byte totali nel filmato e il numero di byte totali è maggiore di 0
    if (lBytes>=tBytes && tBytes>0) {
    //Controlla se la variabile count è maggiore o uale a
    // 12; in questo caso esegue il codice nidificato.
    // Questo codice if/else interrompe la riproduzione quando
    // il 100% del filmato è stato caricato in Flash Player
    if (count>=12) {
    // esce dalla sequenza di caricamento
    gotoAndStop("main");
    // altrimenti,se il filmato è stato completamente
    //caricato e il valore di count è minore di 12
    } else {
    //aggiungi 1 alla variabile count
    count++;
    // continua la riproduzione ciclica della sequenza di caricamento

    gotoAndPlay("preload");
    }
    // se il filmato non è ancora stato completamente caricato esegue il codice seguente
    } else {
    // torna all'etichetta del fotogramma "preload"
    gotoAndPlay("preload");
    }

    Se provato in ogni swf funziona corettamente ma appena viene caricato il swf esterno all'interno del filmato principale lui non mi da i kb reali del swf esterno ma quelli del filmato principale

    Non so proprio dove sbaglio

    Grazie a tutti


  2. #2
    manca il percorso corretto probabilmente..
    che loadMovie usi.. Num o in target?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
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  3. #3

    Re: Ancora problemi con il preload

    lBytes = _root.getBytesLoaded();
    tBytes = _root.getBytesTotal();
    ..se lo swf è caricato _root si riferisce al filmato caricante.
    usa this al posto di _root

    poi magari fai una piccola ricerca nel forum
    e datti una bella letta a quest'articolo...

    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
    ti chiarirà meglio le idee...

  4. #4
    Ciao,
    per il loadmovie uso il metodo target perchè nn è comunque giusto?
    Ho provato a modificare e mettere this al posto di _root ma il risultato non cambia

    Grazie mille per il link dell'articolo ora ci do un occhiata.

    Grazie

  5. #5
    codice:
    this.onEnterFrame = function() {
    	var loa:Number = this.getBytesLoaded();
    	var tot:Number = this.getBytesTotal();
    	var perc:Number = Math.round((loa/tot)*100);
    	this.dis.text = perc;
    	if (loa>=tot && tot>1024) {
    	            play();
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else {
    		stop();
    	}
    };
    stop();
    questo lo metti sul primo frame del filmato che poi caricherai tramite loadMovie, così:
    codice:
    this.mc_Con.loadMovie("caricato.swf");
    ...ovviamente è scarno ,ma è un primo passo per poter capire l'uso di this e _root

  6. #6
    Ciao,
    ho provato inserire il tuo codice ma non mi funziona (
    poi dovrei far si che al click su di un pulsante parta il filmato e se metto
    this.mc_Con.loadMovie("caricato.swf");

    non mi funziona


    Mi sa che i preload nn fanno per me (


  7. #7
    come ti dissi in precedenza.. nel tuo preload ad ogni _root
    fai seguire il tuo target..
    es.

    //1Bytes memorizza i byte attualmente caricati
    lBytes = _root.target.getBytesLoaded();
    // tBytes memorizza i byte totali del filmato
    tBytes = _root.target.getBytesTotal();

    e quando lo vuoi far partire metterai:



    codice:
    _root.mc_Con.loadMovie("caricato.swf");
    oppure ma è la stessa cosa.. io la preferisco!!
    codice:
    loadMovie("caricato.swf", "_root.mc_Con");
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  8. #8
    Ciao,
    non mi ero accorto che mi avevi detto di inserire il target.
    Ora funziona ))

    che errore stupido che facevo

    Grazie mille veramente a tutti


  9. #9
    :adhone: figurati..
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  10. #10
    non c'è di che :quote:

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