Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

NON mi funziona lo scanner AGFA SnapScan 1212u sotto Mandrake : AIUTO!

Ragazzi utilizzo Linux Mandrake 10 Official ma NON RIESCO in nessuno modo a far funzionare il mio scanner(un Agfa SnapScan 1212u su porta usb).

All'avvio del pc si accende normalmente ma nonostante dentro HardDrake me lo mostri sotto la voce scanner(con il modello corretto) nè Kooka nè Sane me lo riconoscono!

Quando avvio Kooka mi si apre una finestrella dove c'è appunto il mio scanner(nome esatto)e dice di selezionarlo,do' ok e dopo una ventina di secondi mi si apre il programma kooka vero e propio dicendomi che non è stato possibile trovare nessuno scanner!

Dal centro di controllo mdk(o dentro harddrake) se avvio da hardware>scanner la procedura di installazione,mi fà scegliere tra le marche e i modelli e il mio c'è:lo seleziono,vado avanti e mi dice che per alcuni scanner è necessario caricare un firmware ,ma non sapendo dove trovarlo, lascio l'opzione di default,cioè di non utilizzare firmware.
    Mi dice che lo scanner è pronto ma quando poi aggiorna,automaticamente, la lista degli scanner del pc dice che non ve ne sono.

Non so che fare aiutatemi vi prego...non voglio ri-utilizzare di nuovo windows!!

Grazie mille,
    ci conto!
    Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

up

ps sulla lista degli scanner supportati da sane C'E' e lo dà pure GOOD http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-AGFA (guardate nella tabella il modello 1212u che ho io)

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Prova (anche da root) a dare uno 'scanimage'.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Prova (anche da root) a dare uno 'scanimage'.
    lo stesso
    codice:
    [andr3a_net@localhost andr3a_net]$ scanimage
    scanimage: no SANE devices found
    [andr3a_net@localhost andr3a_net]$ su
    Password:
    [root@localhost andr3a_net]# scanimage
    scanimage: no SANE devices found
    [root@localhost andr3a_net]#

Ho pure formattato il pc e reinstallato mdk10 official per vedere ma lo stesso...

Vado sul centro di controllo mdk mi dice che non ci sono scanner configurati nel sistema,scelgo marca e modello,vado avanti mi dice che per alcuni scanner potrebbe essere necessarrio selezionare il firmware:io lascio quella di default,cioè di non caricarlo.
    Aggiorna la lista degli scanner configurati del sistema e mi dice che non ci sono......
    che faccio???
    non posso comprare un altro scanner e non voglio passare a windows di nuovo..........vi pregooooo aiuto :quipy:

grazie

Hai installato snapscan come dice il link di sane che hai postato?
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Hai installato snapscan come dice il link di sane che hai postato?
    no spiegami come devo fare o rimandami a qualche guida/tutorial!

ti ringrazio!

ps nn ho toccato nulla ho la mdk "pulita" eccetto selezionare il driver come detto sopra,ma che cmq mi risponde sempre che non c'è nessun scanner...

Qui in fondo c'è la guida

http://snapscan.sourceforge.net/
    - Comuni e Città

ciao ivi ciao andrea

risolto? se ti consola io ho un acer cagata i cui driver si fermano a windows 98
    (la acer nn avrà un altro euro da me)

Originariamente inviato da osvi
    ciao ivi ciao andrea

risolto? se ti consola io ho un acer cagata i cui driver si fermano a windows 98
    (la acer nn avrà un altro euro da me)
    franceeeeeeeeee ciao

no cmq :F !!

Ho provato la suse 9.0 live e dice che non riesce ad installare il supporto SANE per gli scanner(manca un cd...ci credo è live ).

Dopo provo la knoppix live e vedo

ciao francy!

:gren:

Con KNOPPIX live 3.4 ultima versione 17-05-2004 lo scanner và perfettamente, senza che faccio nulla:metto il cd di knoppix live al boot e poi quando si è avviato tutto apro KOOKA (che tra l'altro uso pure su Mandrake 10 official Powerpack) e mi scannerizza.....

perchè su mdk non riesco a farlo andare???aiutatemi

Non ci riusciro' io boh....helpp

Grazie :

Permessi di invio