codice:
Proprietà; un valore booleano che indica a Flash Player se utilizzare la tabella codici Unicode o tradizionale del sistema operativo che esegue il lettore per interpretare i file di testo esterni. Il valore predefinito di system.useCodepage è false.
Se la proprietà è impostata su false, Flash Player interpreta i file esterni come Unicode. Questi file devono essere codificati come Unicode al momento del salvataggio.
Se la proprietà è impostata su true, Flash Player interpreta i file esterni utilizzando la tabella codici tradizionale del sistema operativo in cui è in esecuzione il lettore.
Il testo incluso o caricato come file esterno (utilizzando il comando #include, le azioni loadVariables() o getURL o gli oggetti LoadVars o XML) deve essere codificato come Unicode quando viene salvato il file di testo perché sia riconoscibile come Unicode da Flash Player. Per codificare file esterni con Unicode, salvare i file in un'applicazione compatibile con Unicode, quale Blocco note in Windows 2000.
Se sono inclusi o caricati file di testo esterni non codificati in Unicode, impostare system.useCodepage su true. Aggiungere il codice seguente come prima riga di codice nel primo fotogramma del file SWF che carica i dati:
System.useCodepage = true;
Se questo codice è presente, Flash Player interpreta il testo esterno utilizzando la tabella codici tradizionale del sistema operativo in cui è in esecuzione Flash Player. In genere CP1252 per un sistema operativo Windows in inglese e Shift-JIS per un sistema operativo giapponese. Impostando system.useCodepage su true, Flash Player 6, e versioni successive, gestisce il testo analogamente a Flash Player 5. In Flash Player 5 tutto il testo veniva gestito secondo la tabella codici tradizionale del sistema operativo in cui era in esecuzione il lettore.
Se si imposta system.useCodepage su true, ricordare che la tabella codici tradizionale del sistema operativo che esegue il lettore deve includere i caratteri utilizzati nel file di testo esterno per consentire la visualizzazione del testo. Ad esempio, se viene caricato un file esterno contenente caratteri cinesi, questi caratteri non saranno visualizzati su un sistema che utilizza la tabella codici CP1252 poiché questa tabella codici non include i caratteri cinesi.
Per assicurare che gli utenti su tutte le piattaforme siano in grado di visualizzare i file di testo esterni utilizzati nei file SWF, è necessario codificare tutti i file di testo esterni come Unicode e lasciare System.useCodepage impostato su false per impostazione predefinita. In questo modo Flash Player 6 e le versioni successive interpretano il testo come Unicode.