Che programmi servono per realizzare CD multimediali? Ma soprattutto, che linguaggi bisogna conoscere?
Grazie![]()
Che programmi servono per realizzare CD multimediali? Ma soprattutto, che linguaggi bisogna conoscere?
Grazie![]()
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
L'ideale sarebbe Macromedia Director Mx e conoscere il Lingo. In alternativa Flash e actionscript.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
L'ASP non serve proprio?
e tu non sei Maometto,
L'ASP non è un linguaggio di programmazione, come non lo è l'html e, Active Server Page, ti spiega che è adatto per ciò che andrebbe in rete, realizzando comunicazioni dinamiche col server remoto.
Ottima la risposta di PunkIvi, infatti Director è il principe per i CD mentre Flash è suo figlio, nato più che altro per il Web. Tuttavia è fantastico anche per fare i CD, specialmente nell'ultima versione, la 2004. Come già detto, richiede la conoscenza di ActionScript non di base ma avanzata.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
E' un bel problema, perchè mi hanno chiesto di mettere su CD un sito in ASP, per fare un CD multimediale...cosa che non ho mai fatto!
e tu non sei Maometto,
Su Cd un sito in asp non gira a meno che non attivi i servizi da cd, e il che mi pare un po' articolato.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
PERÒ UN SITO IN HTML E JAVASCRIPT SU CD FUNZIONA ?
>
Draco Dormiens Numquam Titillandos<
Un sito in html e javascript su cd funziona.
Si può fare anche funzionare un sito ad esempio in .php su cd, usando appositi programmini (tipo Microweb) che consentono di far girare script .php e database su cd...non so se esista qualcosa di simile anche per ASP![]()
Per i cd come detto il più usato è probabilmente Director (nella versione Mx2004 tra l'altro pare che finalmente permetta di esportare sia in formato windows che mac con una sola versione, non come nelle precedenti dove se uno voleva un cd che andasse su entrambe le piattaforme doveva avere due diverse versioni del programma), poi a seconda del tipo di lavoro da eseguire si può usare anche Flash, che tra l'altro con i programmi di terze parti per la modifica dei proiettori aumenta ulteriormente la sua potenza.
ma tipo,se io creo un sito in html e javascrtipt con dreamW.Poi creo un cd con autorun che mi visualizza l index del sito,poi posso navigare normalmente sul cd come se fossi sul web?
>
Draco Dormiens Numquam Titillandos<