Gentilissimi amici, scrivo solo per fare ammenda perchè credo di avere scritto una fesseria.
Pensandoci bene, nel mondo .Net, la domanda di Sad Angel e di tantissimi altri, e la mia risposta (e quella di tanti altri), credo siano prive di qualsiasi fondamento.
Mi spiego, il framework mette a disposizione di tutti i linguaggi che supporta e che supporterà un insieme quasi infinito di funzioni, e la prossima versione dicono che ne supporterà un'infinità al quadrato.
Perciò, se voglio sapere se un oggetto è di tipo numerico o tipo data, POSSO utilizzare i giusti metodi della classe PincoPallino, e questo indipendentemente dal linguaggio utilizzato.
Insomma, posso per esempio utilizzare il metodo Classe_che_non_ricordo.Trim(object) o String.Trim(object) sia se utilizzo il Basic sia se utilizzo il Pascal.
Ciao ciao a tutti.![]()

Rispondi quotando