Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [html] database e html

[html] database e html

abbiamo fatto una pagina web in cui ci sono due label. Una legge il nick e una la password. In un database sono memorizzati campi con nick, password e e-mail. Quando qualcuno vuole accedere alla pagina deve inserire il nick e la password. Queste due vengono lette da label però, come faccio a controllare che esistano nel database? pensavamo di leggere ogni singola riga del database e confrontare oppure con una query basata sul nick e successivamente sul controllo della password. Qualcuno ci può aiutare? vi pregooo!!

che linguaggio usate?
    In html non è possibile fare una cosa del genere, serve un linguaggio server-side come php...
    SO: Debian Sarge kernel 2.6.11
    Lang: Java, C++, C

a dire il vero nn l'ho fatto proprio io. se nn sbaglio ha usato html e qualcosa di javascript. E per la scrittura da database forse qualcos'altro. Cmq il problema è che per scrivere scrive, ma nn riusciamo a capire come fare a scandire un singolo campo del database per cofrontarlo con quello letto da label.

posta un po' di codice che ti diciamo se è php o asp
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

nessuno riuscirebbe a postare il codice dell'eventuale pagina asp in cui fare il confronto per vedere se i dati inseriti sono esistenti?
    grazie a tutti

In questi casi non si deve scandire tutta la tabella, ma si fa una sola interrogazione al db cercando la coppia id-pass e si verifica l'esistenza. Il codice SQL potrebbe essere simile a:

codice:
    SELECT count(*) as quanti FROM users WHERE id='mrossi' AND password = 'fido'
    se tutto è stato fatto a dovere il risultato è una tabella con una sola colonna ("quanti") e una sola riga (contenente il valore 0 o 1) con il risultato che vuoi.

SO: Debian Sarge kernel 2.6.11
    Lang: Java, C++, C

ma questa riga di codice in che pagina adrebbe inserita? e una volta che ho la tabella come faccio a sapere se c'è uno zero o un uno?

... va inserito in una pagina "server-side"
    devi appoggiarti per forza ad una tecnologia lato server
    quale ASP, ASP.NET, PHP, CGI, JSP...

con il solo HTML non puoi farlo.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

io ho un server che gestice il cgi, però nn so proprio da che parte iniziare...

Permessi di invio