Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: apertura di più popUp

apertura di più popUp

ciao a tutti,
    Il mio problema è il seguente:

Ho realizzato la prima pagina del sito, che contiene tutti i vari collegamenti (è il sito di un gruppo musicale),quali testi links, mp3(...), per evitare che venga ricaricata ogni volta, ho fatto in modo che le varie pagine associate, si aprissero in forma di popUp;
    Ogni popUp fa capo al proprio js(che ne indica dimensioni e parametri vari)...
    Il punto è che aprendo una nuova finestra dal menu principale, non si apre un'altra popUp, bensì il contenuto si sovrascrive all'interno di quella già aperta(che tra le altre cose si ridimensiona ad icona).

Le domande:
    come posso fare ad aprire più popUp indipendenti?(è possibile?)...oppure a fare in modo che aperta una se ne chiuda un'altra?

spero diessere stato comprensibile...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il secondo parametro del metodo window.open() indica il nome della finestra nella quale dovra' aprirsi la pagina (primo parametro), se una finestra con quel nome esiste gia' verra' utilizzata (senza modificarne l'aspetto), altrimente ne verra' aperta una nuova.

Puoi utilizzare il nome simbolico "_blank" che ne crea sempre una diversa.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ancora:apertura...

...inserendo l'attributo di cui sopra, le popup diventano indipendenti(grazie), ma vengono ignorati i parametri che seguono(...), quali dimensioni e cose del genere

in ogni caso questo è il codice originariamente contenuto nel file js:

function apriPiccolo(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=no,resizable= yes, width=250,height=200,status=no,location=no,toolbar =no');
    }

function apri(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=yes,resizable =yes, width=670,height=650,status=no,location=no,toolbar =no');
    }

function apriTesti(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=yes,resizable =no, width=650,height=270,status=no,location=no,toolbar =no');
    }

function apriMP3(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=yes,resizable =yes, width=750,height=450,status=no,location=no,toolbar =no');
    }

function apri2(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=yes,resizable =yes, width=200,height=150,status=no,location=no,toolbar =no');
    }

dato che la pagina iniziale è in flash(forse non te l'ho detto prima...c'entra qualcosa?), ho anche provato ad inserire la finestra di destinazione, ma non c'è niente da fare(in questo caso non si aprono proprio...).

Forse non ho ben capito dove posizionare il comando '_blank'...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    '_blank' al posto di 'titolo'
    oppure chiamale 'titolo1' 'titolo2' etc
    in maniera tale che ogni link apra una sola popup anche se la funzione viene richiamata + volte

se vuoi che + richiami a popup con stesso 'titolo' porti in primo piano la popup già aperta aggiungi dopo

newin=window.open(etc)
    newin.focus()

grazie per la tempestività e la chiarezza.

Permessi di invio