Si può far partire automaticamente da floppy un programma come succede per i CD-ROM ?
Se si come?
Si può far partire automaticamente da floppy un programma come succede per i CD-ROM ?
Se si come?
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Se intendi un Autorun che parte appena il floppy viene inserito, credo proprio di no.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
In effetti penso anch'io...potresti però craere un file di batch che, uno volta lanciato, magari in esecuzione automatica, permetta di far partire un file dal tuo lettore floppy.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Si, credo sia l'unica cosa. Se usi un floppy è il metodo migliore.[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
In effetti penso anch'io...potresti però craere un file di batch che, uno volta lanciato, magari in esecuzione automatica, permetta di far partire un file dal tuo lettore floppy. [/supersaibal]
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
e come si fa?[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
In effetti penso anch'io...potresti però craere un file di batch che, uno volta lanciato, magari in esecuzione automatica, permetta di far partire un file dal tuo lettore floppy. [/supersaibal]
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
innanzitutto dovresti avere bene presente il file che vuoi lanciare
poi fatto quello devi creare un file di testo che contenga una cosa del genere:
dove nomefile.exe è il file che vuoi che parta.codice:ECHO OFF CLS nomefile.exe
Guarda è molto semplice:
supponiamo che sul tuo floppy ci sia un file chiamato pippo.doc che è quello chwe devi lanciare;
tasto dx sul desktop/nuovo/documento di testo.
Lo apri e scrivi così:
a:
start pippo.doc
salvi e chiudi.
Dopo rinomini il documento di testo da "Nuovo documento di testo.txt" a "Pippo.bat" (per esempio), ti dirà che cambiando l'estensione modificherà anche il file, dagli l'ok.
a questo pumnto hai un file di batch.
Se lo lanci e hai il floppy inserito, dovrebbe partire.
ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.