Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Free han MX gestione immagini

Ciao Regaz , sono alle prime armi con free hand MX , vorrei sapere perche' anzi meglio se porto l'esempio pratico.In pratica ho inserito delle gif che rappresentano delle persone queste le ho volute in Binaco e nero cosi in photoshop 7 le ho convertite in scala di grigio poi le ho scontornate dallo sfono ottimizzate ma quando le porto in free hand mi esce quell'alone anzi il contorno bianco e manda tutto a rotol iil mi lay out.Come si puo' ovviare? Ci sono tutorials che aprlano di questa problematica???
    massimiliano labella

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    cosa devi impaginare esattamente?

un lavoro per il web o per la stampa litografica?

ciao mao si tratta di un lay out per il web , poi devo portare in ambiente flash!!!
    massimiliano labella

potresti provare a registrare le immagini in tif, ti scontorni l'immagine (per intenderci in modo tale da vedere il fondo quadrettato tipico di Photoshop) poi nelle opzioni di salvataggio spunta la voce Salva trasparenza

Cioe! ? se Ad esempio in fotoshop importo una jpg tu dici di convertirla in tif con psd? nn ho capito puoi spiegarmi i passaggi?
    massimiliano labella

ti conviene salvare l'immagine in tif con selezionato l'opzione Salva trasparenza, altrimenti non credo che freehand gestisca le trasparenze delle imamgini gif o per lo meno io non ho mai provato

Vorrei postare una domanda che si lega alla quella di spyro.
    Considerando che nella realizzazione grafica per il web si usano spesso più programmi come nel caso di Spyro, qual'è il formato migliore per ritagliare e incollare o importare immagini (vettoriali e non) tra i vari programmi senza magari perdere troppa qualità??

Permessi di invio