adesso ho capito quello che vuoi dire !!

Cercando in vari documenti avevo letto del fatto di applicare il controllo dell'evento su form, body e altre parti della pagina !!

Ti vorrei inviare lo script così magari posso spiegarmi meglio; anche perchè in poche parole, io ho una pagina asp con controllo su login e password. All'evento click del mouse, il form viene spedito alla pagina "script.asp" in cui in base a delle opzioni viene deciso cosa fare. Le azioni all'interno di questa pagina sono in javascript; se l'utente sbaglia una volta, gli viene scritto un cookies ed avvertito di non procedere di nuovo; se l'utente insiste, viene eseguito un ciclo che stampa a video degli alert (per scoraggiare l'utente a non riprovarci). quello che volevo fare, era disabilitare i tasti "Invio, Barra spaziatrice e ctrl" in modo da rendere più noiosa la cosa.

Questo è lo script in javascript
---------------------------------------------------------------
<script language="JavaScript">
alert ("Ti avevo avvertito di non riprovarci.\nAdesso ne pagherai le conseguenze");
for (var i=0;i<50;i++)
alert(i);
flag1 = confirm("Ti sei stancato di schiacciare il tasto del mouse ??");
if (flag1 == true) {
flag2 = confirm("Vuoi terminare questo stupido giochetto ??");
if (flag2 == true) {
alert("Mi dispiace, ma ti avevo avvertito di non riprovarci.\nTi farò tribulare ancora un po, giusto per essere\nsicuro che non ci riproverai\");
for (var i=51;i<300;i++)
alert(i);
} else {
alert("Allora vuoi proprio farti male da solo. Come preferisci");
for (var i=51;i<500;i++)
alert(i);
}
} else {
alert("allora si vede che hai del tempo da perdere.\n ----- Buona permanenza -----");
for (var i=51;i<300;i++)
alert(i);
}
window.close();
</script>
-------------------------------------------------------------------

Spero che possa capire esattamente cosa voglio fare.
L'idea di impostare una variabile a false per tutto lo script è un'ottima idea, ma come la posso implementare all'interno di questo script ?

Ti ringrazio molto per l'aiuto