Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: menu kon query string?

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys

menu kon query string?

vi spiego:
    ho fatto un menu in flash, l'ho inserito come oggetto in una pagina html quindi quando mi caricherà la pagina linkata quello ke ho nel filmato flash(tipo un pulsante premuto) non mi rimane tale!!
    Guardate invece il menu di flash-mx

il menu (o pulsante) premuto rimane attivo............
    soluzioni?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

up!!
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai

Mi hanno radiato

Si basa su una variabile.
    In pratica a seconda di dove clicchi, il menu manda alla pagina anche una variabile che inserisce nel codice html, il filmato flash la legge e a seconda del suo valore apre o meno un menu.

Prova

http://flash-mx.html.it/menuFlash5.swf

Ora prova

http://flash-mx.html.it/menuFlash5.swf?q=1

(o 2,3,4...)

E vedi che mantiene aperta una sezione diversa.

già!!
    Avevo notato ke portava una variabile con se.........
    ma il problema è come gliela imposto............
    non è ke quella ?q=1 basta da sola!!

a programmare sono una mezza sega, sono + bravo a clonare ghgh!! :gren:

Mi hanno radiato

Beh li usa ASP direi per fargliela portare...il tuo spazio web supporta almeno un linguaggio server-side?

si asp, se mi spieghi il processo ci posso arrivare, sai sono un grafico ti posso fare quello ke vuoi con i programmi di grafica ma per la programmazione conosco solo HTML, il flash lo uso bene da un paio di mesetti..........

Mi hanno radiato

Html non è manco un linguaggio di programmazione
    Ti conviene chiedere nel forum ASP come strutturerebbero loro un passaggio di quel tipo, io non uso ASP quindi non posso aiutarti.

figuret!!

thanks

Mi hanno radiato

Non ho capito molto bene il tuo problema, cmq il asp per ricevere la query che passi basta che inserisci questo codice all'inizio del documento .asp:

variabile = request.querystring("q")

e in seguito richiamando "variabile" ti porti in giro il valore della query e puoi farci tutto quello che vuoi...
    se mi spieghi meglio il problema che hai ti aiuto per quel che posso... conosco sia asp che flash e ho già creato siti con passaggio di variabili da flash a asp e viceversa, quindi spero di esserti di aiuto.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ok!!

hai presente il menu di flash-mx?
    ekko se fai bene attenzione, quando klikki su una voce e si apre la pagina di riferimento, il menù falsh rimane aperto nella directory specifica!!

ekko io vorrei capire kome si porta la variabile in flash.
    nel codice html della pagina si vede l'oggetto flash con l'impostazione della variabile:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width=130 height=300 ID="menuFlash5">
    <PARAM NAME=movie VALUE="/menuFlash5.swf?q=0 ">
    <PARAM NAME=loop VALUE=false>
    <PARAM NAME=menu VALUE=false>
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#7B7D7B>
    <embed src="/menuFlash5.swf?q=0 " loop=false bgcolor=#7B7D7B menu=false quality=high name="menuFlash5" swLiveConnect=false width=130 height=300 type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></embed>
    </object>

come si puo' portare la variabile sia nel file html ke in flash?

Mi hanno radiato

Permessi di invio