Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Data passata

Data passata

Buongiorno a tutti!
    Ho un database che contiene gli eventi di un locale ordinati per data.
    Il database è così strutturato:
    idevento
    titolo
    dataevento
    descrizione
    archivio (true/false)

In pratica nella pagina di visualizzazione degli eventi, se l'evento è in archivio non lo devo visualizzare.

La data è nel formato gg/mm/aaaa

Come posso fare per fare in modo che quando apro la pagina degli eventi, se la data di un evento è passata allora non lo visualizzo e quindi setto archivio=true?

Grazie per l'aiuto!
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

azz... scusate il doppio topic, ma stamattina ho problemi con la connessione...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Ho risolto!
    Se a qualcuno serve posto qui il codice come esempio:

strsql="SELECT evento.idevento, evento.dataevento FROM evento ORDER BY evento.dataevento DESC"
    rsusers.cursorlocation=3
    rsusers.open strsql, adocon

do while not rsusers.EOF
    diffdata=int(now() - rsusers.fields("dataevento"))
    if diffdata < 0 then
    response.write(rsusers.fields("idevento"))
    end if
    rsusers.movenext
    loop
    rsusers.close

:metallica

Permessi di invio