Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

gestire una home page con pulsanti caricati esternamente

ciao a tutii...il mio problema e' questo...ho un filmato che si chiama "home.swf che con un loadmovie si carica un'***** filmato che si chiama "pulsanti.swf. domanda!!! "Posso dire ad uno di questi pulsanti di spostarsi sul fotogramma 10 di home.swf?
    grazie.

Sì.
    Il codice è diverso a seconda che pulsanti.swf lo carichi in un livello o in un movieclip.

Nel primo caso serve

_level0.gotoAndPlay(10)

Nel secondo

_root.gotoAndPlay(10)

grazie e' perfetto

Prego, alla prossima

adesso mi sorge un ***** dubbio...
    col seguente codice io posso dire ad un pulsante,che si trova dentro "clip1", di spostarsi all'interno di clip1 stesso fino ad arrivare al frame 10, e contemporaneamente diandare al frame 5 della scena in cui e' stato inserito.

on (press) {
    _root.gotoAndStop(5);

gotoAndStop(10);
    }

a questo punto mi kiedo: posso con lo stesso sitema controllare anke eventuali altri clip inseriti nella stessa scena?
    mi spiego meglio...posso aggiungere a questo pulsante il comando di andare, tra l'***** al frame 40 di clip2?
    GRAZIE

on (press) {
    _root.gotoAndStop(5);
    _root.altromovieclip.gotoAndStop(40)
    gotoAndStop(10);
    }

dove 'altromovieclip' è il nome istanza di un movieclip presente sulla timeline principale.

FUNGEEEEEEEE!!! grazie davvero, sei proprio in gambissima...spero di nn annoiarti con domande che x te saranno sicuramente alquanto stupide.

Ci mancherebbe, siamo partiti tutti senza conoscere niente e facendo domande che magari ormai conosciamo a memoria ma che prima ci sembravano ostacoli insuperabili

Ciao

bene, allora insisto !!!
    vedi, uso flash da diverso tempo ma nn usando action script i file mi diventano troppo pesanti a parte il fatto che mi perdo con mille interpolazioni ed altrettanti intrecci di mille semplici azioni fini a nn capirci più nulla.Prima di inziziare un serio lavoro vorrei almeno capire alcune funzioni basilari x rendere tutto il lavoro più fluido .le cose che ho chiesto nn le devo applicare ad un sito in particolare, sono solo cose che mi chiedo e poi ad ogni piccola scoperta mi sorgono altri quesiti x esempio...
    se continuando con lo stesso esempio volessimo assegnare delle condizioni...per esempio:
    (se sono le dalle 00 alee 07)
    on (press) {
    _root.gotoAndStop(3);
    (se l'ora nn e' compresa tra le 00 e le 07)
    gotoAndStop(10);
    come si fa?

chissa' se sono riuscito a farmi capire !

Permessi di invio