Vorrei lanciare un file bat da una pagina php e possibilmente interromperne l'esecuzione con un altro comando sempre da pagina php. Come si fa??
Vorrei lanciare un file bat da una pagina php e possibilmente interromperne l'esecuzione con un altro comando sempre da pagina php. Come si fa??
think simple think ringo
Potresti postarmi un esempio per favore? Grazie!!!
codice:$descriptorspec = array( 0 => array("pipe", "r"), // stdin is a pipe that the child will read from 1 => array("pipe", "w"), // stdout is a pipe that the child will write to 2 => array("file", "error-output.txt", "a") // stderr is a file to write to ); $res=proc_open("file.bat", $descriptorspec, $pipes); echo $res; proc_close($res); ?>
think simple think ringo
non funzia, mi dice
codice:"file.bat" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
problemi di percorsi?? sembra come se nn trovasse il file....
think simple think ringo
non credo. E' tutto nella stessa directory....Il file batch è ok, perchè se lo eseguo dal CMD funziona correttamente. I permessi ci sono tutti.........cosa può essere?
sei comunque sicuro che il file file.bat sia nela directory principale?Codice PHP:
$descriptorspec = array(
0 => array("pipe", "r"), // stdin is a pipe that the child will read from
1 => array("pipe", "w"), // stdout is a pipe that the child will write to
2 => array("file", "error-output.txt", "a") // stderr is a file to write to
);
$res=proc_open("./file.bat", $descriptorspec, $pipes);
echo $res;
proc_close($res);
scusa non avevo letto il tuo post...
prova se hai win
Codice PHP:
shell_exec('explorer file.bat');
uhm, ora sembra che lo esegua perchè il file di testo non mi restituisce errori, però il bat non fa il suo lavoro........uhm.... non dovrebbe apparire la finestra CMD ?