Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: session on end

session on end

ciao, scusate, ma Session on_End() si verifica quando l'utente chiude il browser? Non mi pare? se è così, dopo quando scade la sessione.
    grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nat99

Re: session on end

Originariamente inviato da verardoelvis
    ciao, scusate, ma Session on_End() si verifica quando l'utente chiude il browser? Non mi pare? se è così, dopo quando scade la sessione.
    grazie ciao

si... ma quando il server fa le sue operazioni nel tempo di sessione preimpostato... 10-20 min di solito.... :adhone:

no, il session_onend si verifica solo quando la sessione scade cioè dopo il timeout oppure dopo che si è verificato un session.abandon

la chiusura del browser non c'entra nulla
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

il mio problema è questo.
    sul mio sito ho una pagina di login. l'utente preme su "area riservata". questa pagina vede che la var di sessione Login è su False quindi response.redirect Login.asp. Se l'utente inserisce utente e password corretti (presenti nel DB), viene abilitato ad "entrare" nell'area riservata.

il fatto è che quando l'utente chiude il browser e subito dopo lo riapre e ritorna nel mio sito, cliccando su area riservata entra dentro alla grande, senza doversi loggare.

Sembra quasi che la var di sessione Login resti a TRue e non si distrugga.
    Come posso fare?

Mi date una mano per favore=?

se chiude il browser e lo riapre dubito che una cosa simile possa succedere...perchè la session è univoca per ogni finestra del browser aperta...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

il fatto è che sul mio pc in azienda da questo "errore", mentre da quello di un collega no. come mai?
    ciao grazie

dimenticavo...nel mio pc funziona correttamente solo se dopo il primo accesso cancello tutti i file temporanei e riapro il browser.

mahhhhh

tra i tag <head></head> della pagina metti ste due cose:

codice:
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
    <META HTTP-EQUIV="Cache-Control" CONTENT="no-cache">

www.netpolaris.it

scusa, in quale pagina?
    in quella del login o in quella che dovrebbe essere protetta dall'autenticazione che avviene nel login (in questo caso la mia pagina si chiama 'area riservata')

grazie ciao

Utente di HTML.it
    ragazzi riguardo a Session_OnEnd come posso fare una cosa del genere???

<SCRIPT LANGUAGE=VBScript RUNAT=Server>

Sub Session_OnStart

Session.Timeout = 1 //minuti

End Sub

Sub Session_OnEnd

parent.location.href='indirizzo della mia hompege'</script>

End Sub

</SCRIPT>

in pratica allo scadere della sessione reindirizzami ad un'altro link!!!!!!!

ho provato ma sembra che Sub Session_OnEnd non viene cagata di striscio!!!

Permessi di invio