Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: risoluzione finestre

risoluzione finestre

ciao come faccio ad ottenere un sito che sia apribile con qualsiasi risoluzione di monitor?
    il sito originale è 800 * 600
    pur avendo impostato la dimensione delle finestre di po up, sia nel linguaggio html, sia nel get url di flash, le immagini si aprono con un bordo o con la scroll bar.
    il mio computer é un mac g4 impostato a 1280*960
    Elena

Con questo javascript apri una pop-up centrata senza scrolbar, menù ecc...

<script language="javascript">
    function ApriCentrato(pagina,nome,width,height){
    if(document.all){
    var x = window.screenLeft;
    var y = window.screenTop;
    var w = window.document.body.offsetWidth;
    var h = window.document.body.offsetHeight;
    }
    else{
    var x = window.screenX;
    var y = window.screenY;
    var w = window.outerWidth;
    var h = window.outerHeight;
    }
    var left = x + Math.round((w - width) / 2);
    var top = y + Math.round((h - height - 20) / 2);
    window.open(pagina,nome,'toolbar=no,status=no,scro llbars=no,left='+left+',top='+ top+',width='+width+',height='+ height);
    }
    </script>

mentre con questo lo apri con le dimensioni che vuoi tu e richiami il javascript per la centratura ecc...

[img]targa_splash.gif[/img]

questi script sono per l'HTML, invece se vuoi aprirlo da flash

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('tuapagina.htm','','width =320,height=450,top=0,left=0,scrollbars=no');void( 0);");
    }

risoluzioni finestre

grazie, adesso funziona,ma è subentrato un altro problema:
    quando apro le finestre di popup, flash me le apre dietro l'anteprima del browser, poi non una sopra l'altra, ma la seconda fa scomparire la prima e la terza la seconda, mentre io voglio che rimangano tutte aperte, ed infine sembra che il mio explorer abbia delle impostazioni tali da far aprire le finestre con la stessa dimensione dell'ultima aperta;
    In pratica, ho 2 foto una orizzontale e una verticale, se apro prima quella orizzontale e poi quella verticale, la seconda si apre con altezza e larghezza della prima e viceversa.
    come faccio?
    Elena

Re: risoluzioni finestre

Originariamente inviato da elena_pau
    grazie, adesso funziona,ma è subentrato un altro problema:
    quando apro le finestre di popup, flash me le apre dietro l'anteprima del browser, poi non una sopra l'altra, ma la seconda fa scomparire la prima e la terza la seconda, mentre io voglio che rimangano tutte aperte, ed infine sembra che il mio explorer abbia delle impostazioni tali da far aprire le finestre con la stessa dimensione dell'ultima aperta;
    In pratica, ho 2 foto una orizzontale e una verticale, se apro prima quella orizzontale e poi quella verticale, la seconda si apre con altezza e larghezza della prima e viceversa.
    come faccio?
    :master: spero di aver capito...

prima di tutto cosa intendi con "anteprima del browser?"

è capitato anche a me questo problema delle dimensioni ereditate dalla popup precedente...prova a fare questa domanda qua

Io non l'ho mai risolto perchè non mi interessava

risoluzione finestre

intendo la finestra che si apre da internet explorer, quando ci trascino una qualsiasi pagina html generata da flah.
    io ho messo questo script sul pulsante che deve aprire l'immagine grande
    on (release) { getURL ("javascript:window.open('carteprova.htm','eijffin ger','width=320,height=450,top=0,left
    =0,scrollbars=no');void(0);");
    }
    dove una l'immagine è 320 * 450, in un altra è 567 * 403.
    se io apro prima quella a 320 * 450, la seconda me la apre con la stessa dimensione di finestra .
    detto in maniera volgare, è come se internet , o il mio computer, si ricordasse le impostazioni dell'ultima finestra aperta, quindi automaticamente l'immagine che vedo risulta mozzata, e per di più sparisce , perchè sovrascritta, mentre io vorrei tutte finestre separate.
    Vi prego aiutatemi
    :d
    Elena

Ho fatto alcune prove...ma tu richiami sempre la stessa pagina html con quello script? però in un caso lo mandi ad un ancoraggio e una volta ad un altro, giusto?

Permessi di invio