Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Muro (tipo guestbook)

Muro (tipo guestbook)

Ciao,
    non conosco tanto il php (anzi…) ma sono riuscita a scaricare un guestbook e dopo averlo adattato alle mie esigenze (più che altro grafiche) è tutt’ora funzionate. Tutti i messaggi ricevuti vengono numerati progressivamente e salvati all’interno di un file di testo (.inc). Successivamente sono richiamati su una pagina php che ne mostra 40 (il numero specifico l’ho scelto io) alla volta, partendo dagli ultimi inseriti. Però… questo non è esattamente ciò che voglio.
    Visto che il “guestbook” in questione viene utilizzato come Muro (tipo bacheca) non mi serve memorizzare tutti i messaggi inseriti ma solo gli ultimi (io vorrei salvare gli ultimi 400). Quindi, una volta che all’interno del mio file di testo (.inc) si arriva a 400 messaggi, vorrei che al successivo inserimento di un messaggio il più vecchio fosse eliminato per far posto al nuovo entrante (affinché non si superino i 400).
    Pensate sia possibile fare qualcosa del genere? Se riuscite a scrivermi, eventualmente, un po’ di codice o a segnalarmi qualche guestbook/muro similare (disponibile per il download) sarebbe cosa gradita…

Grazie.
    Firma opzionale che voglio compaia in fondo ai miei messaggi.

cè uno script ke fa al caso tuo, qui
    ci sono pure le smiles, ne puoi aggiungere anke di +, entries=XX i 400 mex ke volevi.

Ti ringrazio ma purtroppo... non è ciò che cerco. Ho già la possibilità di decidere quanti messaggi visualizzare. Ciò che vorrei è la possibilità di decidere quanti messaggi memorizzare nel file di testo (400), raggiunto tale numero, un nuovo msg inserito dovrebbe cancellarne uno già inserito (il più vecchio).

Cmq grazie.

Utente bannato
    qual'è il pezzo di codice che aggiunge il messaggio?

disponi di databaze?
    altrimenti nn ti zo aiutare

Ciao,
    il pezzo di codice che inserisce il messaggio nel file di testo è questo:

.....

IF ($errorcount == 0)
    {

$filename = "entrycounter.inc";

$increment = $lastentry + 1;

$incrementoutput = "<? $" . "lastentry = " . $increment . "; ?>";

$write = fopen($filename, "w");
    fwrite ($write, $incrementoutput);
    fclose($write);

$entryid = "entry" . $increment;

$datetime = date (" d-m-Y H:i:s ");

$addentry = "<? $" . $entryid .
    " = Array ( " .
    "'Posted' => '$datetime', " .
    "'Message' => '$message'); ?>";

$filename2 = "entries.inc";

$write2 = fopen($filename2, "a");
    fwrite ($write2, $addentry . "\r\n\r\n");
    fclose($write2);

echo ("Thank You For Your Submission! We appreciate your comments.

Please feel free to <A HREF=\"$PHP_SELF\">Continue Reading</a> our Guestbook.
    ");

}

}

include ("footer.inc");

?>

non hai mysql........non c'e bisogno nemmeno di cancellare i messaggi

Ciao,
    io però vorrei che il file di testo non ne contenesse più di 400...

mhm lavorare con i file è sempre bruttino.

Quando inserisci un messaggio dovresti leggere il file con la funzione file (immagino vengano salvati su ogni riga del file i messaggi)che ti salva in un array...il sizeof di questo array saranno il numero di messaggi presenti nel guestbook...ora se questo valore è maggiore di 40 ripassi tutto il contenuto di questo array meno quello nella posizione zero accodato con il nuovo messaggio e scrivi su file

Utente bannato
    Originariamente inviato da ellecubo
    mhm lavorare con i file è sempre bruttino.

Quando inserisci un messaggio dovresti leggere il file con la funzione file (immagino vengano salvati su ogni riga del file i messaggi)che ti salva in un array...il sizeof di questo array saranno il numero di messaggi presenti nel guestbook...ora se questo valore è maggiore di 40 ripassi tutto il contenuto di questo array meno quello nella posizione zero accodato con il nuovo messaggio e scrivi su file

un gioco da ragazzi, certo...

Permessi di invio