dipende quale sistema operativo usi , ma in sostanza devi creare un file batch che lancia la copia e poi spenga il computer.
Ad esempio in caso di outlook su windows XP :
crea un file .bat con il seguente contenuto e modifica le voci
"nome_utente" e "destinazione_della_copia" a seconda delle tue esigenze, quindi utilizza questo file per copiare gli archivi e lanciare lo spegnimento del computer.
Il comando di copia va bene per tutti i sistemi operativi (salvo la modifica del percorso dei file *pst) mentre quello di spegnimento varia a seconda delle versioni di windows.
codice:rem file batch per OUtlook & WinXP rem Copia gli archivi di posta e spegne rem il computer. cd\ cd Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook xcopy *.pst destinazione_della_copia /C /Q /H /R /Y /K cd\ cd windows\system32 shutdown.exe -s -f rem file batch per OUtlook & WinXP rem Copia gli archivi di posta e spegne rem il computer. cd\ cd Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook xcopy *.pst destinazione_della_copia /C /Q /H /R /Y /K cd\ cd windows\system32 shutdown.exe -s -f