Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[js]passare selezione all'interno di una textarea ad un esploso e viceversa

Ciao a tutti!

Io ho una textarea (che è l'HTMLArea) e voglio integrarla con l'aggiunta di un bottone in modo che se ad esempio io inserisco una parola inglese la seleziono e selezionandola mi resituisca codice del tipo:

codice:
    <span lang="en" xml:lang="en">word</span>
    Non so se mi sono ben spiegato; il tutto lo sto facendo per rendere accessibile il codice che genero, in quanto da lì mi vengono inserite le news per diversi siti. Io vorrei lo stesso comportamento ad esempio che si ha cliccanbo sull'icona per boldare il testo, solo che li viene usata lka funzione proprietaria di windows ExecCommand (cosa che ho imparato qualche giorno fa su questo forum). Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?vi prego, sono parecchi giorni che ci provo e cerco ma non sono arrivato a nulla

grazie a chi vorà aiutarmi!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

NON esistono funzioni standard (ovvero cross browser e cross platform) per ottenere il testo selezionato in una textarea o in un input, che io sappia.

IE ha le sue, Mozilla ne ha altre, e così via.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie per la risposta!
    Che non esista una funzione standard per fare quello che chiedo lo so (o almeno lo ipotizzo ), quello che chiedevo io era se qualcuno sa come fare a fare (sorry per il gioco di parole) quello che chiedevo io perché io davvero non so più dove sbattere la testa.

byeeeee
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Qui trovi uno spezzone di codice che funziona su IE:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=657169

Ciao!
    Atipica

provo a darci un'occhiata, ma così a prima vista non mi sembra faccia al caso mio.

Grazie comunque!

già...purtroppo non fa al caso mio

Originariamente inviato da 13manuel84
    già...purtroppo non fa al caso mio
    E perchè?

Una volta che hai una funzione JS che ti legge quale è il testo selezionato, la puoi usare per copiare questo testo altrove, magari aggiungendoci anche i tag davanti e dietro come volevi fare tu...

Non capisco perchè non ti serva...

Bah.
    Atipica

boh...non riesco ad integrarla nell'editor che ho. Ci sto provando da un sacco senza arrivare a nulla. Sarò io che non capisco come fare ma non mi riesce, nessuno ha mai messo le mani sull'htmlArea e sa come fare?

Grazie comunque Shores!

Ah, ma ho capito solo ora che stai usando uno script già fatto e stai cercando di modificarlo...

Allora certo che non ti serve quel che ti ho dato io...

Comunque, sul sito dell'htmlArea c'è già la beta della v3 che è funzionale anche su mozilla.

Magari chiedi a loro aiuto per modificarla...

Ciao!
    Atipica

sorry non avevo postato nessun link di riferimento...io ho già scaricato la versione 3.0 rc1 e va benissimo... qui

eh ho già postato anche sul loro forum ma là sembra un mortorio, non risponde mai nessuno
    Grazie comunque per la disponibilità [se tutti i forum fossero come questo...]

byezzz

Permessi di invio