Ho bisogno di creare i dischi di boot di win 2003 server, mi hanno detto che nel cd c'è un utility ma non come si chiama. Vi giuro le ho provate tutte. Qualcuno sa darmi una mano?
![]()
Ho bisogno di creare i dischi di boot di win 2003 server, mi hanno detto che nel cd c'è un utility ma non come si chiama. Vi giuro le ho provate tutte. Qualcuno sa darmi una mano?
![]()
Io no...,
non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!
Ho trovato su internet ieri sera un consiglio su questi dischi che mi ha lasciato un po'. È possibile che per installare la versione standard del 2003 server, ciò che dovrei fare io, i dischi di boot li debba creare con un windows 2000 server SP4?
Mi è sembrato molto strano, ma mi hanno detto che funziona...
Io no...,
e' una cosa che sicuramente sai..Originariamente inviato da Maka
Ho trovato su internet ieri sera un consiglio su questi dischi che mi ha lasciato un po'. È possibile che per installare la versione standard del 2003 server, ciò che dovrei fare io, i dischi di boot li debba creare con un windows 2000 server SP4?
Mi è sembrato molto strano, ma mi hanno detto che funziona...
ma dirla ..non fa male....
il cd di win 200x permette di fare il boot tranquillamente...
ormai tutti i pc hanno il boot da CD
per fare i dischi ... mmh non credo che serva il 2000 sp4
Lo so, non sono proprio così nuovo del campo è per un mio scrupolo, e tu che sei (secondo me) tra i più esperti qui sul forum lo sai sicuramente che i problemi che puoi trovare sono svariati.
Di tutti i sistemi operativi che ho acquistato o per l'azienda o per clienti ho sempre fatto copie dei dischi di boot per non dovermi trovare davanti a spiacevoli problemi.
Probabilmente non lo dovrò mai installare lì un 2003 server, ma ho un cliente che possiede un server tutto in tecnologia raid e nemmeno troppo vecchio che non ti fa installare nessun O.S. se non bootstrappando da floppy.
Sono problemi se vuoi stupidi, ma che rischiano di farti buttar via un bel mucchio di tempo.
Se hai qualche consiglio...
![]()
Io no...,
Cmq avevi ragione tu non è corretto usare i dischi di boot di win 2k server sp4, mi era sembrato strano però la prova la ho voluta fare lo stesso.
Per altro l'unica cosa che ho trovato sul sito di microsoft è questa:
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;325879
e non è ciò di cui ho bisogno...
per ora![]()
Io no...,
Forse ci siamo...
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;810562
tra poco vi dico com'è andata...
Io no...,
funziona...!!!
:gren: :gren: :gren:
però il documento dice che l'avvio dello smartdrive è opzionale, ma non è vero.
Io ho aspettato senza smartdrive almeno 15 minuti prima che iniziasse a copiare i file, poi mi sono stufato e ho riavviato.
Con lo smartdrive attivo di minuti ne ho aspettati tre e poi è partita la copia che a dire il vero è piuttosto lunga.
Io no...,
si smartdrv ti velocizza tantissimo il trasferimento dei dati!Originariamente inviato da Maka
funziona...!!!
:gren: :gren: :gren:
però il documento dice che l'avvio dello smartdrive è opzionale, ma non è vero.
Io ho aspettato senza smartdrive almeno 15 minuti prima che iniziasse a copiare i file, poi mi sono stufato e ho riavviato.
Con lo smartdrive attivo di minuti ne ho aspettati tre e poi è partita la copia che a dire il vero è piuttosto lunga.
esempio...su win98
riavviando il pc in modalità DOS
senza smartdrv ..cancellare la cartella windows: 25 minuti
con smartdrv .... 5 ... 10 secondi!