Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IIS Protezione Applicazione

Sono un programmatore VB & ASP, nella mia società, abbiamo un server web (... mal gestito) dove si verificano gli errori più disparati ... causa la mancanza di un sistemista (con gli attributi).

Su questo server web sono presenti più siti, su IIS, la Protezione Applicazione è impostata a MEDIA (pool).
    Qualcuno mi ha consigliato di impostarla ad ALTA (isolata).

Chi mi sa spiegare la differenza ???
    In che cosa si migliora e in cosa si peggiora ???
    Qualsiasi aiuto e consiglio è gradito...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: IIS Protezione Applicazione

Originariamente inviato da ZioAlfredo
    Sono un programmatore VB & ASP, nella mia società, abbiamo un server web (... mal gestito) dove si verificano gli errori più disparati ... causa la mancanza di un sistemista (con gli attributi).

Su questo server web sono presenti più siti, su IIS, la Protezione Applicazione è impostata a MEDIA (pool).
    Qualcuno mi ha consigliato di impostarla ad ALTA (isolata).

Chi mi sa spiegare la differenza ???
    In che cosa si migliora e in cosa si peggiora ???
    Qualsiasi aiuto e consiglio è gradito...
    a parere mio si puo' lasciare come default il tutto!
    ovviamente si deve fare tutto windows update rispetto una installazione ex-novo!

che tipo di errori si verificano ?

La protezione dell'applicazione di cui parli fa riferimento ai singoli siti. In pratica impostandola a MEDIA, i siti configurati così risiedono nella stessa allocazione di memoria e se solo uno di questi, per es., va in loop, allora anche tutti gli altri si fermeranno.

Se selezioni ALTA invece, ogni sito viaggia con un processo isolato ed indipendente e quindi se dovessero esserci problemi è il singolo processo a crashare o "loppare".

In cosa migliora?
    Diciamo che ci guadagna la stabilità del tutto (cerchiamo di capirci.. qui si parla di allocazione di memoria e processore e dipende anche da come sono state scritte le pagine asp dei siti che ospiti.. se sono fatte con le "palle" nn hanno bisogno di protezione alta)

In cosa peggiora?
    Ovviamente il sistema allocherà + memoria alle singole applicazioni (siti) e quindi il sistema ne può risentire.

In parole molto povere è così

PER seclimar
    ... gli errori sono dovuti al DLLHost ... col tempo cresce a dismisura fino a far craschare il tutto, MA non si riesce a capire dove ci sia una perdita di memoria, sempre ammesso che ci sia !
    (cmq il sistema è aggiornato)

PER ZofM
    Grazie, sei stato chiarissimo! Era esattamente quello che volevo sapere.

Infatti l'IIS con protezione alta alloca in memoria un servizio DLLHOST diverso per ogni sito configurato in questo modo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da ZioAlfredo
    PER seclimar
    ... gli errori sono dovuti al DLLHost ... col tempo cresce a dismisura fino a far craschare il tutto, MA non si riesce a capire dove ci sia una perdita di memoria, sempre ammesso che ci sia !
    (cmq il sistema è aggiornato)

PER ZofM
    Grazie, sei stato chiarissimo! Era esattamente quello che volevo sapere.
    controlla se nei siti che avete...c'e' per caso qualche loop infinito ... o qualche oggetto che viene creato ma non distrutto alla fine...

Permessi di invio