Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

passare dati tramite post senza form

ciao raga, mi chiedevo se è possibile passare i dati (per esempio quelli di sessione contenenti l'id di sessione) tramite un link di testo (es. pagina)... ciò sarebbe molto utile ma non so come fare... mi aiutate?

Per inviare dati via POST senza form:

http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=76&pag=7

e le pagine precedenti
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Oppure puoi inviare gli stessi dati tramite sessioni; quindi è sufficiente mettere un session_start(); all'inizio di ogni pagina in cui vuoi che le tue variabili esistano e le potrai tranquillamente recuperare facendo:

Dichiari la variabile di sessione:
    Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION['id'] = 1//come esempio semplice 
    Recuperi la variabile:
    Codice PHP:
    session_start();
    $idsess $_SESSION['id']; 
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente bannato
    Originariamente inviato da gm
    Per inviare dati via POST senza form:

http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=76&pag=7

e le pagine precedenti
    l'ho letta ma non è che ci abbia capito molto... :master:
    non è che mi puoi svcrivere 2 righe di codice?

Utente bannato
    Originariamente inviato da 13manuel84
    Oppure puoi inviare gli stessi dati tramite sessioni; quindi è sufficiente mettere un session_start(); all'inizio di ogni pagina in cui vuoi che le tue variabili esistano e le potrai tranquillamente recuperare facendo:

Dichiari la variabile di sessione:
    Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION['id'] = 1//come esempio semplice 
    Recuperi la variabile:
    Codice PHP:
    session_start();
    $idsess $_SESSION['id']; 
    si ma il mio problema è appunto quello di non far vedere l'id di sessione nella riga del browser...

si ma se usi le sessioni non vedi nessuna variabile nella barra degli indirizzi quello di cui stai parlando tu, in cui vedi i valori pasati nella barra sono le querystring, le sessioni sono tutt'altra cosa...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente bannato
    utilizzando le sessioni devi pur far passare l'id di sessione... (penso)

si certo che lo passi (oddio io apro una sessione non sempre passo l'id) ma se tu lo passi come detto prima non vedo dove sia il problema, non vedi nessun valore nella barra degli indirizzi.

Permessi di invio