ciao raga, mi chiedevo se è possibile passare i dati (per esempio quelli di sessione contenenti l'id di sessione) tramite un link di testo (es. pagina)... ciò sarebbe molto utile ma non so come fare... mi aiutate?
ciao raga, mi chiedevo se è possibile passare i dati (per esempio quelli di sessione contenenti l'id di sessione) tramite un link di testo (es. pagina)... ciò sarebbe molto utile ma non so come fare... mi aiutate?
Per inviare dati via POST senza form:
http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=76&pag=7
e le pagine precedenti
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
Oppure puoi inviare gli stessi dati tramite sessioni; quindi è sufficiente mettere un session_start(); all'inizio di ogni pagina in cui vuoi che le tue variabili esistano e le potrai tranquillamente recuperare facendo:
Dichiari la variabile di sessione:
Recuperi la variabile:Codice PHP:
session_start();
$_SESSION['id'] = 1; //come esempio semplice
Codice PHP:
session_start();
$idsess = $_SESSION['id'];
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
l'ho letta ma non è che ci abbia capito molto... :master:Originariamente inviato da gm
Per inviare dati via POST senza form:
http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=76&pag=7
e le pagine precedenti
non è che mi puoi svcrivere 2 righe di codice?
si ma il mio problema è appunto quello di non far vedere l'id di sessione nella riga del browser...Originariamente inviato da 13manuel84
Oppure puoi inviare gli stessi dati tramite sessioni; quindi è sufficiente mettere un session_start(); all'inizio di ogni pagina in cui vuoi che le tue variabili esistano e le potrai tranquillamente recuperare facendo:
Dichiari la variabile di sessione:
Recuperi la variabile:Codice PHP:
session_start();
$_SESSION['id'] = 1; //come esempio semplice
Codice PHP:
session_start();
$idsess = $_SESSION['id'];
![]()
si ma se usi le sessioni non vedi nessuna variabile nella barra degli indirizziquello di cui stai parlando tu, in cui vedi i valori pasati nella barra sono le querystring, le sessioni sono tutt'altra cosa...
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
utilizzando le sessioni devi pur far passare l'id di sessione... (penso)
si certo che lo passi (oddio io apro una sessione non sempre passo l'id) ma se tu lo passi come detto prima non vedo dove sia il problema, non vedi nessun valore nella barra degli indirizzi.
![]()