Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Musica in VB5 AIUTO!

Musica in VB5 AIUTO!

Salve a tutti, :tongue:
    vorrei sapere una cosa riguardo VB, piu precisamente io uso il 5. Vorrei impostare all'apertura della form principale,l'attivazione di una musica. Ovvero, quando si apre il programma, io non voglio visualizzare nessun tipo di controllo (play, prev, next ecc ecc) ma solamente vedere la mia form e cio che ci metterò con in sottofondo la musica. Credo si debba usare il controllo Microsoft Media Control. Ho provato ma scarsi risultati. Cioè lui fa esattamente il suo lavoro, ma aspetta sempre che io clicki sul pulsantino PLAY per far partire la canzone. Ma se io non visualizzo la barra del controllo, non posso farlo partire, ed è questo che mi serve. Far partire l'audio della canzone all'apertura del programma senza toccare nient'altro. Spero di essere stato chiaro, in caso richiedetemi che cerco di spiegarmi meglio. Aiutatemi, perchè ne ho urgente (sigh!) bisogno!!! :Grazie: :gren:

codice:
    Private Const SND_APPLICATION = &H80         '  look for application specific association
    Private Const SND_ALIAS = &H10000     '  name is a WIN.INI [sounds] entry
    Private Const SND_ALIAS_ID = &H110000    '  name is a WIN.INI [sounds] entry identifier
    Private Const SND_ASYNC = &H1         '  play asynchronously
    Private Const SND_FILENAME = &H20000     '  name is a file name
    Private Const SND_LOOP = &H8         '  loop the sound until next sndPlaySound
    Private Const SND_MEMORY = &H4         '  lpszSoundName points to a memory file
    Private Const SND_NODEFAULT = &H2         '  silence not default, if sound not found
    Private Const SND_NOSTOP = &H10        '  don't stop any currently playing sound
    Private Const SND_NOWAIT = &H2000      '  don't wait if the driver is busy
    Private Const SND_PURGE = &H40               '  purge non-static events for task
    Private Const SND_RESOURCE = &H40004     '  name is a resource name or atom
    Private Const SND_SYNC = &H0         '  play synchronously (default)
    Private Declare Function PlaySound Lib "winmm.dll" Alias "PlaySoundA" (ByVal lpszName As String, ByVal hModule As Long, ByVal dwFlags As Long) As Long
    Private Sub Form_Load()

PlaySound "File wav da suonare", ByVal 0&, SND_FILENAME Or SND_ASYNC
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

MI TI CO! Ti voglio bene!!! ehehehe :gren:

Fantastico, non so cosa dirti, grazie mille :tongue: :tongue: :tongue:

ok... un'altra cosa... Come faccio a far partire la funzione ShowOpen in VB5? Mi da errore e non me la riconosce come una funzione

non conosco la funzione, ma se non te la riconosce dovresti provare a installare la più recente delle service pack per VB5 e dovresti risolvere il tuo problema. Le SP le trovi su sito della Microsoft!
    Spero di esserti stato utile. Ciao
    Le camice rosse ricucirono il paese,
    le camice nere lo portarono alla guerra,
    le camice verdi vi son pulite il culo...

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Originariamente inviato da Oscar87k
    Come faccio a far partire la funzione ShowOpen in VB5? Mi da errore e non me la riconosce come una funzione
    A cosa è riferita la ShowOpen ?
    Intendi il metodo della Common Dialog ?

si è riferita a quello. Common Dialog. Comunque grazie, ora provo a cercare i service pack (non ne sapevo nulla a riguardo!). Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Più che il service pack devi cercare il componente...
    Si chiama Microsoft Common Dialog Control e lo trovi nella lista. La finestra di dialogo infatti è presente anche nella versione 5 di Visual Basic.

si si so benissimo cos'è il componente, il problema è ke, finquando lo aggiungo va tutto bene, poi appena lo inserisco nella form, mi appare un errore che non mi permette di inserire questo controllo.

Permessi di invio