Ciao ragazzi, devo fare una cosa semplicissima ma non ho idea su come farla:ho un suono che voglio si ripeta all'infinito, devo usare l'actionscript?
Grazie!!
Ciao ragazzi, devo fare una cosa semplicissima ma non ho idea su come farla:ho un suono che voglio si ripeta all'infinito, devo usare l'actionscript?
Grazie!!
Con l'azione start(0,9999) dove il primo parametro è il punto dove vuoi far partire la riproduzione (secondi) e il secondo è quante volte deve ciclare il brano.
FaX
Ora ho la ripetione ciclica, ma non riesco a capire bene il primo parametro, se scrivo start(10,3) dovrei avere un ciclo di tre ripetizioni del suono dove ogni volta il suono inizia al decimo secondo?
dico bene?
mi sembra che ciò non avvenga, il suono parte dall'inizio e si esaurisce alla fine e poi riparte, cmq provo di nuovo e ti faccio sapere!
Disponibilità
Flash Player 5.
Uso
mySound.start([OffsetInSecondi, ciclo])
Parametri
OffsetInsecondi Un parametro opzionale che consente di avviare la riproduzione del suono da un punto specifico. Ad esempio, se si desidera avviare la riproduzione di un suono della durata di 30 secondi da metà, è sufficiente specificare 15 come parametro OffsetInSecondi. Il suono non viene ritardato di 15 secondi, ma viene invece avviato all'altezza dell'indicatore dei 15_secondi.
ciclo Un parametro opzionale che consente di specificare il numero di riproduzioni consecutive di un suono.
Valori restituiti
Nessuno.
Descrizione
Metodo; avvia la riproduzione dell'ultimo suono associato dall'inizio, se non è stato specificato alcun parametro, o a partire dal punto indicato nel parametro OffsetInSecondi.
FaX
Ok ora è tutto chiaro, un'altra domanda...In questo modo il suono si ripete all'infinito o per un certo numero di volte, e fin qui va bene!Il problema ora è che si sente lo stacco tra la fine del primo ciclo e l'inizio del secondo!non esiste un modo per eliminare questo stacco? Vorrei raggiungere un effetto uguale a quello presente sul sito della bacardi (www.bacardi.it) dove lo stesso pezzo musicale e ripetuto all'infinito senza che si noti lo stacco inizio-fine!
Per quel problema puoi provare a risolverlo, velocemente, con flash:
...aspetta...
se il suono non è sulla timeline, non si può fare con flash!
Per ottenere un ciclo pulito, senza stacchi, devi armarti di pazienza, rimediare un software per l'editing audio e lavorare il frammento del loop da lì.
FaX
ciao...se ho capito il problema, tu vuoi ottenere un loop che si ripeta all'infinito!!! se e' cosi ti basta importare il suono sullo stage (anche in un solo frame) e poi dalla finestra "PROPRIETA'" selezionare "CICLO". provare nn costa nulla![]()